L’amica geniale 3, l’indiscrezione: un cambio inaspettato sconvolge la serie

La nuova stagione della fiction Rai L’Amica Geniale vedrà un cambiamento di direzione potenzialmente radicale.

L'amica geniale cambio regia
L’amica Geniale (foto Rai)

Proseguono le avventure di Lila e Lenù, le due bambine (ormai adolescenti e presto adulte) protagoniste del romanzo L’Amica Geniale. La trasposizione televisiva del noto romanzo di Elena Ferrante si avvia ormai verso la sua terza fase, quella che vedrà Elena e Lila alle prese con la vita adulta e tutte le difficoltà che questa comporta. Siamo alle soglie degli anni ’70 e mentre la voce narrante insegue i suoi sogni di scrittrice, Lila troverà presto un inaspettato aiuto in una sua vecchia conoscenza.

Storia di chi fugge e chi resta, il terzo capitolo della serie di romanzi, troverà presto spazio in tv, ma con un’importante differenza rispetto alle prime due stagioni.

Leggi anche -> Fiction Rai, tutti i nuovi arrivi: cosa ci aspetta nel 2021

L’Amica Geniale cambia regia: chi sono Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese

Leggi anche -> X Factor, tragico lutto nel programma: emergono inquietanti dettagli

La terza stagione de L’Amica Geniale vedrà un cambio di regia: ad adattare la serie non ci sarà più Saverio Costanzo. Il regista (che secondo quanto riportato dai produttori avrebbe chiesto una pausa dal programma) potrebbe tornare per la quarta stagione, a sua detta la migliore. Nel frattempo il suo posto sarà preso da un nuovo duo formato da Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese.

Regista del celebre film Mio fratello è figlio unico, Luchetti ha diretto negli ultimi anni due pellicole di notevole successo: Momenti di trascurabile felicità (2019) e Lacci (2020). Egli sarà affiancato da Crialese, già vincitore di numerosi premi come regista rivelazione dell’anno.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ma quello ai vertici della serie non è l’unico radicale cambiamento che attende i fan di Lila e Lenù. Per saperne di più continuate a seguire le nostre anticipazioni tv!

Impostazioni privacy