Federica Farinella, ritrovata morta dopo 19 anni. Il commento straziante del papà

Anche l’esame del dna sui resti della giovane trovata morta vicino Chiusano, Asti, hanno confermato che è Federica. Il papà si è espresso sui social

Ritrovati i resti di Federica Farinella, era scomparsa da casa 19 anni fa
Federica Farinella (foto credit torinotoday.it)

La famiglia di Federica Farinella ormai non i sperava più dopo 19 lunghi anni, il ritrovamento del corpo ha però finalmente permesso loro di mettersi l’anima in pace e di poter chiudere un capitolo terribile della loro vita.

La 27enne era scomparsa misteriosamente da casa il 2 settembre 2001 poco prima di pranzo e non aveva più dato traccia della sua presenza. Inutili le ricerche sul campo e nella zona vicino casa, di Federica non si è più saputo nulla andando ad incrementare quello che è stato uno dei gialli maggiori della provincia di Asti.

Due mesi fa un cacciatore uscito con i cani vicino Chiusano, ha ritrovato i resti e solo pochi giorni fa l’esame del dna ha confermato che si tratta proprio di lei.

LEGGI ANCHE –> Tragedia alla festa di Capodanno: otto giovani morti per anossia

Il papà di Federica, “”Fine 2020, cuore spezzato”

LEGGI ANCHE –> 10 domande ad Andrea Mattei, pallavolista della Serie A italiana

Fine 2020, cuore spezzato. Ti abbraccio forte, più forte di sempre dolcissima bimba mia. Sono sicuro che sei felice tra gli angeli e che da lassù ci proteggerai“, è l’addio alla ragazza da parte del padre Francesco Farinella, riportato sulle pagine de La Stampa.

La sorte ha voluto che l’uomo, Francesco Farinella, era ex presidente dell’associazione Penelope Italia, che si occupa di persone scomparse.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Varie le segnalazioni in questi lunghi anni ma nessuna aveva mai portato a qualcosa di concreto e anche se il ritrovamento del corpo due mesi fa poteva essere la risposta alle domande della famiglia, si sono attesi due mesi e la prova del dna per dare la conferma ufficiale.

Impostazioni privacy