Roberto Benigni, perché non ha figli?

L’attore toscano è stato sposato con Nicoletta Braschi per 29 anni ma non ha mai avuto figli. In molti si sono chiesti la ragione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta Braschi (@nicolettabraschiofficial)

Roberto Benigni è un attore di successo a livello internazionale. Nato a Castiglion Fiorentino nella frazione di Manciano La Misericordia, in Val di Chiana, provincia di Arezzo, nel 1952. I suoi genitori, Luigi e Isolina erano due contadini.

Dopo il diploma da ragioniere decide di seguire la sua più grande passione: lo spettacolo. Inizia così a studiare recitazione e prende parte di alcune compagnie teatrali.

Nel 1983 durante le riprese di “Tu mi turni” conosce l’attrice Nicoletta Braschi che poi sposa nel 1991.

Inizia a raggiungere gradualmente il successo fino a ottenere riconoscimenti planetari con il film che racconta dell’olocausto, ‘La vita è bella‘ uscito nel 1997.

Ovviamente il film fu un successo in Italia ma raggiunse traguardi stellari anche oltreoceano: al botteghino del nostro paese ottenne il record di 15 miliardi di lire ma in America conquistò ben tre premi Oscar, tra cui Miglior film straniero e Miglior attore protagonista a Roberto Benigni.

Oggi è il quinto maggiore incasso di sempre tra i film visti in Italia, con 31 milioni di euro, e il film italiano ad aver incassato maggiormente nella storia a livello globale con 229 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE –> Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si separano, pronto già l’assegno

Perché Benigni non ha figli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta Braschi (@nicolettabraschiofficial)

LEGGI ANCHE –> Benigni: Nicoletta Braschi, “la sua luce attraversa tutto ciò che faccio”

Dunque a livello di successo e realizzazione professionale si può dire che Roberto Benigni non possa chiedere di più di quello che ha ottenuto nella sua lunga carriera.

Gli sono state conferite persino 9 lauree honoris causa in Italia e un dottorato in legge dall’Università di Toronto, in Canada.

Eppure non ha nessun erede a cui lasciare il patrimonio che si è costruito da solo, provenendo da una famiglia di contadini e raggiungendo uno status sociale elevatissimo.

Il motivo per il quale non abbia avuto figli non è nota, in un’intervista Nicoletta Braschi aveva dichiarato: “Sto bene così. Probabilmente non ho un senso materno”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta Braschi (@nicolettabraschiofficial)

Oggi Benigni e sua moglie si sono separati dopo 38 anni di  relazione, di cui 29 di matrimonio.