Children of Bodom: morto il frontman, chitarrista e cantante Alexi Laiho

Il leader della nota band death metal è morto nella sua casa di Helsinki, in Finlandia, la scorsa settimana.

Il 2021 inizia con il dolore per il mondo della musica metal. L’ex cantante e chitarrista dei Children of Bodom, Alexi Laiho, è morto nella sua sua casa di Helsinki, in Finlandia. Secondo quanto riferiscono i notiziari, il musicista finlandese è scomparso nella sua abitazione la scorsa settimana. Attualmente, circostanze e cause del decesso sono ancora ignote. Tuttavia, un comunicato stampa aveva riferito che il leader della famosa band death metal soffrisse di “problemi di salute a lungo termine”. Laiho aveva fondato i Children Of Bodom nel lontano 1993 e ha guidato la band fino a quando non si è sciolta definitivamente alla fine del 2019. Nel 2020, il frontman aveva formato la nuova band dei Bodom After Midnight.

LEGGI ANCHE >>> Lutto per il mondo del Jazz: morto il pianista Claude Bolling

I compagni dell’attuale gruppo musicale hanno annunciato la notizia sui social media: i fan di tutto il mondo sono in lacrime

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> L’esclusiva versione di “This is Me” di Mina nello spot della Tim: quando andrà in onda

“Annunciamo la scomparsa di Alexi Laiho. Siamo assolutamente devastati e affranti per l’improvvisa perdita del nostro caro amico e membro della band ” – confessano affranti i compagni appartenenti all’attuale gruppo Bodom After Midnight –  “le parole non possono descrivere il profondo dolore che stiamo sentendo” – scrivono Daniel Freyberg, Mitja Toivonen e Waltteri Väyrynen. La moglie di Alexi, Kelli Wright-Laiho, lo ricorda come “marito e padre magnifico; la persona più amorevole al mondo.” I fan del cantante e chitarrista sono stravolti. “Non ho parole” – scrive un utente su Metal Italia. “Ma come è possibile?” – continua un altro – “sincere condoglianze alla famiglia e a chiunque gli sia stato vicino.” L’ex gruppo posta su Facebook: “Più di 25 anni di amicizia: abbiamo perso un fratello.”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

One of the most renowned guitarists in the world, Alexi Laiho, has passed away. The musician, most notably known as the…

Pubblicato da Children Of Bodom su Lunedì 4 gennaio 2021

 

“Il mondo ha perso un fenomeno; uno tra i grandi compositori e chitarristi di tutti i tempi. I ricordi e la musica di Alexi vivranno per sempre.”

Fonte: Metal Hammer

Impostazioni privacy