Regina Elisabetta tra curiosità e indiscrezioni: rischiò di divorziare quasi 63 volte

La Regina d’Inghilterra, di fronte alla continua infedeltà del marito, pensò di divorziare ben 63 volte. Dopo un furto subito in questi giorni, la sovrana cattura da sempre l’attenzione del pubblico con curiosità e indiscrezioni. 

Regina Elisabetta capodanno
Regina Elisabetta (Getty Images)

Per ben 63 volte la Regina Elisabetta ha pensato di divorziare. Sua Maestà a fronte delle costanti infedeltà, ma mai comprovate, del coniuge Filippo avrebbe pensato di lasciarlo. A parlarne il programma la Grande Storia, firmato Rai. Svelate poi le ragioni per le quali Elisabetta alla fine non divorziò.

Le infedeltà presunte sarebbero state ingoiate dalla Regina a fronte della sua lealtà alla Corona. Il principe Filippo, anche se sospettato di tradire Elisabetta, rimase sempre fedele al suo ruolo. La Regina ha scelto di lasciargli i suoi spazi permettendo alla coppia regale di durare ben 73 anni. Nel 2017 la Regina è stata prima sovrana inglese ad arrivare ai 70 anni di nozze.

Regina Elisabetta: curiosità inedite sulla sovrana 

regina elisabetta
Regina Elisabetta (getty images)

LEGGI ANCHE >  The Crown nel mirino della famiglia reale: le gravi accuse di William e Carlo

Questa e molte altre curiosità si celano dietro alla figura tra le più chiacchierate della royal family. In questi giorni la Regina è al centro della notizie a fronte di un furto subito. Uno dei suoi maggiordomi di fiducia avrebbe derubato oggetti di grande valore sottraendoli da Buckingham Place. L’ammontare dei cimeli rubati è di 100 mila sterline. Il maggiordomo ha rivenduto su eBay i cimeli. E’ stato condannato a otto mesi di reclusione.

Una rivelazione sulla Regina che ha catturato l’attenzione del pubblico è legata invece al suo segreto di bellezza. Mistero svelato dal biografo Bryan Kozlowski che è riuscito ad accedere al beauty case regale e ha svelato nel libro “Long Live the Queen: 23 Rules for Living from Britain’s Longest-Reigning Monarch”, il toccasana di bellezza della sovrana. Si tratta della crema “Milk of Roses” del brand Cyclax. Un prodotto fuori commercio realizzato esclusivamente per Elisabetta.

Altra curiosità è legata al suo portafoglio. Sempre vuoto eccetto quando si reca la domenica mattina a messa. Capo della Chiesa anglicana, la Regina da il buon esempio donando offerte.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Secondo alcune indiscrezioni odierebbe l’aglio, la cipolla e il termine “pregnant”, ovvero “incinta”. La sovrana lo considera volgare e al suo posto preferisce l’espressione “in the family way”, che in italiano equivale a “in dolce attesa”.

Impostazioni privacy