Corea del Nord, Kim Jong Un: pronto il piano per il sottomarino nucleare

Il leader coreano dichiara di aver completato il piano per la progettazione di un sottomarino nucleare. 

La Corea del Nord ha completato i piani per l’acquisizione di un sottomarino a livello nucleare. A dare la notizia Kim Jong Un, citato dall’agenzia di stampa ufficiale KCNA. “Ulteriori ricerche di pianificazione per un sottomarino nucleare sono state completate e stanno per entrare nel processo di revisione finale” – dichiara il leader coreano durante una riunione di partito. Gli Stati Uniti sono “il nostro più grande nemico” – continua – “il più grande ostacolo alla nostra rivoluzione”. Pertanto, Kim Jong Un e il suo paese stanno sviluppando nuove armi nucleari tattiche e testate multiple avanzate, progettate per penetrare nei sistemi di difesa missilistica del nemico.

LEGGI ANCHE >>> TOI 700d: il pianeta simile alla terra a “soli” 100 anni luce di distanza – VIDEO

La corsa agli armamenti per scoraggiare gli Stati Uniti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pugnala le sue sorelle di notte: arrestato il combattente dell’UFC

“Poco importa chi sia al potere negli Stati Uniti, la vera natura e il vero spirito della politica anti-Corea del Nord non cambieranno mai” – ha riferito Kim, secondo la Korean Central News Agency (KCNA), gestita dallo stato del paese – Pertanto, lo sviluppo delle armi nucleari deve essere portato avanti senza interruzioni”. Il leader coreano ha dichiarato che “la tecnologia di guida a testate multiple” (MIRV) è ormai nella fase finale; mentre gli studi sul volo ipersonico che potrebbero essere applicati ai nuovi missili balistici “sono definitamente completati”. Attualmente la Corea del Nord “si prepara per il loro test e successiva produzione”. Anche i miglioramenti nelle armi nucleari tattiche, che dovrebbero essere utilizzate a un raggio più corto, essendo meno distruttive rispetto a quelle strategiche, sono quasi ultimate.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Per il momento, la ricerca sui sottomarini a propulsione nucleare sembra essere la meno avanzata.

Fonte CNN

Impostazioni privacy