Persi i contatti con Boeing 737, probabile disastro per aereo di linea

Sparito dai radar dopo il decollo, il velivolo avrebbe perso quota a quattro minuti dalla partenza. Si temono morti: 50 le persone a bordo.

Aereo
Aereo (Getty Images)

Si tratterebbe di un Boeing B737-500, come dichiarato dalle autorità indonesiane. Infatti il velivolo era partita dalla capitale indonesiana Giacarta e diretto a Pontianak nella provincia Kalimantan Ovest e faceva parte della compagnia Sriwijaya Air. Dopo soli 4 minuti si sono persi i contatti con l’aereo e ora la preoccupazione è data dalle 50 persone a bordo che rischiano di aver perso la vita nel tragico impatto che potrebbe aver avuto il mezzo.

Il sito Flight Radar 24 afferma che il velivolo ha perso oltre 10 mila piedi (ossia circa 3 chilometri) di quota in meno di un minuto.

Sembrerebbe che velivolo era stato consegnato alla statunitense Continental Airlines nel 1994 ed era entrato nel 2012 a fare parte della flotta di Sriwijaya Air: un piccolo vettore locale con 9 aerei, tutti appartenenti alla famiglia dei 737: tre della serie 500, otto della 800 e una della 900.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Donna aggredita e sbranata da branco di cani mentre fa jogging

Il rischio è un disastro per il Boeing

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Annega per un selfie: surfista si tuffa in acqua per salvarla

Si attendono aggiornamenti per comprendere meglio cos’è successo all’aereo e alle 50 persone a bordo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

La compagnia aerea indonesiana Sriwijaya Air sta raccogliendo informazioni più dettagliate prima di rilasciare ogni comunicato.

 

Impostazioni privacy