I fatti vostri, Giancarlo Magalli annuncia agli italiani una novità

A I fatti vostri, in onda su Rai2, Giancarlo Magalli e Samanta Togni parlano delle nuove regole della televisione, arrivano importanti novità

i fatti vostri novità sulla tv
Televisione (Getty Images)

Non mancheranno novità importanti per gli italiani, questa volta si tratta della televisione riguardo alla quale ci saranno dei cambiamenti a partire da settembre. Lo ha annunciato Samanta Togni a I fatti vostri, programma storico condotto da Giancarlo Magalli. Il pubblico che segue l’edizione sarà pronto alla trasformazione che avverrà in questo 2021. Non ci si ferma mai.

LEGGI ANCHE>>>Ainett Stephen: un balcone sul balcone, il messaggio ai fan FOTO

I fatti vostri, quale sarà la novità?

novità sulla televisione
(Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Dayane Mello ha una teoria sulla Orlando, sfrutterebbe Tommaso Zorzi

Novità in arrivo per gli italiani che dovranno rimanere informati riguardo ai cambiamenti della televisione. Per il momento Samanta Togni a I fatti vostri lancia una campagna di informazione che afferma: “La televisione sta cambiando in tutta Europa. In Italia a partire da settembre 2021 progressivamente – viene spiegato – i programmi televisivi saranno trasmessi solo in alta definizione”. Inoltre da giugno 2022 ci sarà un altro cambiamento: si potrà vedere la tv solo nel nuovo standard DVB-T2. 

Cosa devono controllare gli italiani

Gli italiani dovranno controllare che il televisore o il decoder rispettino il nuovo standard. Come capirlo? Basterà sintonizzarsi sui canali 100 o 200 dove se comparirà un cartello specifico significa che quella tv è adatta a ricevere i programmi del nuovo formato. Il governo ha previsto un bonus di 50 euro per l’acquisto di tv e decoder che rispettano il nuovo standard.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

nova televisione 2021
(Getty Images)

Bisognerà controllare quotidianamente le novità riguardo all’argomento, visto che il cambiamento è dietro l’angolo. Finita la campagna di informazione, la conduttrice Samanta consiglia di seguire la trasmissione visto che parlano di questo tema molto spesso.

Impostazioni privacy