Beauty: l’importanza dei primer prima del make-up

I primer sono un passaggio fondamentale per un buon make-up ma non tutti sanno il perché, oggi ve lo spiegheremo

Primer consigli
Donna con make up da sera (pixabay)

Esistono tanti tipi di primer diversi ma hanno pressoché tutti la stessa funzione. Possono essere in crema, in olio e anche in spray. Si applicano prima di fare la base per il nostro make-up, e in alcuni casi anche dopo per fissare il lavoro fatto e quindi farlo durare più a lungo. Un’altra funzione importante di questi prodotti è che opacizzano il viso, eliminando l’effetto lucido che si crea spesso quando applichiamo il fondotinta. Oltretutto il primer in alcuni casi elimina anche imperfezioni e differenze di colore dell’incarnato.

LEGGI ANCHE>>>Katia Follesa, primo piano ghiotto per lei. Radiosa con in mano una prelibatezza italiana – FOTO

Quali primer utilizzare? Ecco alcuni consigli di prodotti efficaci

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Aurora Ramazzotti innamorata. La dichiarazione strappalacrime al suo Goffredo – FOTO

Esistono tanti marchi diversi di primer e tante tipologie diverse, ci sono in formato olio, spray e crema. Alcuni prodotti validi ed efficaci sono: il primer della Fenty Beauty, la cui funzionalità principale è di opacizzare il viso. Appena si stende il prodotto si nota subito che non appiccica e non unge, si uniforma perfettamente alla pelle. Le sue funzioni sono di nascondere i pori, uniformare il colorito e assorbire la lucidità senza però seccare la pelle.

Tutti questi aspetti facilitano l’applicazione del fondotinta e danno una tenuta migliore al make-up. Un’altro primer interessante è quello del marchio Elf la cui particolarità sta nel fatto che contiene un’infuso di minerali per il viso. Da un’effetto liscio al viso ed è ideale per un make-up che duri a lungo. All’interno contiene la vitamina A & E per un effetto riparatore. Inoltre nasconde i pori e nutre la pelle. Di questo marchio esistono diversi tipi di primer per il viso, ognuno con una funzione in particolare. Il poreless, nasconde i pori, il Tone Adjusting neutralizza le differenze nel colorito ed elimina i rossori. Esiste anche il primer illuminante che da un effetto radioso al viso.

Sono tanti i prodotti di questo marchio che si adattano ad ogni tipo di pelle. Un’altro prodotto interessante che riguarda però solamente il contorno occhi, è il Moisture Surge. Si utilizza come primer per gli occhi, la sua funzione è di eliminare l’effetto stanchezza e anche le occhiaia. Ripristinano la naturale idratazione della pelle grazie alle sfere con burro di aloe e vitamina C ed E. Rimpolpano per 96 ore il contorno occhi eliminando le scavature delle occhiaie. Si applica qualche minuto prima di utilizzare il correttore sul contorno occhi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

L’ultimo prodotto di cui vorrei parlarvi è il primer della MAC, il Marine-bright formula spftening lotion spray. Lo spray va applicato a viso pulito prima della crema idratante per preparare il viso a ricevere il trucco. La sua funzione è di idratante, protezione UV, primer ed illuminate. Contiene la vitamina C e antiossidanti per la protezione contro gli effetti dell’ambiente sulla pelle.

Impostazioni privacy