Coronavirus Londra: gli autobus si trasformano in ambulanze

Con sedili rimossi e ossigeno a bordo, i singoli piani dei mezzi pubblici saranno adattati al trasferimento dei pazienti.

L’epidemia continua a circolare a ritmi imprevedibili e la situazione continua a peggiorare in Gran Bretagna: l’isola supera l’Italia per mortalità da SARS-CoV-2. In particolare, nella città londinese l’emergenza Covid è ingente: l’epidemia è fuori controllo e l’urgenza è tale da aver messo in ginocchio l’intero sistema ospedaliero della capitale. Secondo quanto riporta il notiziario locale The Guardian, il personale del servizio sanitario londinese si sta mobilitando per il trasferimento dei pazienti affetti da coronavirus e i mezzi adibiti al pronto soccorso sono due autobus trasformati in ambulanze. 

LEGGI ANCHE >>> Kamala Harris e il cambio di passo degli Usa, una pagina di storia

Le modifiche dei mezzi pubblici

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dumba: l’elefantessa ferita e abbandonata in una discarica

L’epidemia virale continua a correre a livello internazionale e l’infezione da Covid-19 continua a propagarsi senza tregua. La situazione è critica soprattutto per il personale del servizio ospedaliero nazionale britannico che, allo stremo, si prepara a inventare nuove risorse sanitarie, accomodando i mezzi pubblici a veicoli adibiti al pronto soccorso e trasferimento dei malati di SARS-CoV-2 nelle diverse strutture ospedaliere della capitale. Difatti, per alleviare la pressione su ospedali e servizi di pronto soccorso londinesi, gli autobus sono stati trasformati in ambulanze. I sedili di entrambi i piani sono stati rimossi e ciascun mezzo potrà ospitare fino a quattro lettighe; con a bordo medici, infermieri di terapia intensiva e numerosi volontari. La sanità pubblica ha preso in prestito gli autobus appartenenti alla società Go-Ahead. I quattro proprietari dei mezzi sono stati vaccinati e gli autobus avranno a bordo monitor, farmaci, pompe ad infusione e ossigeno.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

L’iniziativa è stata organizzata da Go-Ahead, Sprint e Transport for London.

Fonte The Guardian

Impostazioni privacy