Maschera all’avocado homemade per un décolleté sano e bello – VIDEO

Maschera all’avocado, il segreto per avere un décolleté sano e bello. Pochi ingredienti per preparare il composto in casa.

Maschera avocado décolleté
Donna in intimo (pixabay)

Non solo il viso, anche il collo ed il décolleté meritano le dovute cure ed attenzioni. La zona del seno e del décolleté infatti presentano uno strato sottocutaneo di grasso e tessuto connettivo molto sottile e delicato. Per questo motivo, è importante intervenire prontamente per mantenerlo non solo sano ma dal forte impatto estetico. Sono tantissimi i prodotti in commercio specifici per trattare la zona del décolletè: creme ricche e maschere idratanti sono utilissimi per contrastare le eventuali rughette dovute alla pelle secca. Per avere quindi un’epidermide liscia, luminosa  e a prova di scollatura audace, non basta che iniziare da un’applicazione costante di maschere idratanti, sia acquistate che fatte in casa. A volte basta davvero poco per preparare un prodotto cosmetico efficace e sensazionale!

LEGGI ANCHE–>Make-up duraturo ai tempi Coronavirus: i rossetti a prova di mascherina!

Maschera all’avocado homemade, poche mosse per un décolleté curato

Maschera avocado décolleté
Avocado (pixabay)

LEGGI ANCHE -> Allerta cosmetici: quali non bisognerebbe mai usare

L’avocado, non solo è un alimento gustoso e ideale per chi ama dare un tocco di esotico ai propri piatti, ma è una risorsa utile per idratare la propria pelle. Preparare la maschera idratante all’avocado è davvero semplice, bastano pochi ingredienti:

  • Due cucchiai di avocado;
  • Un cucchiaino di yogurt;
  • Un cucchiaino di miele.

Mescolare insieme tutti questi ingredienti, manualmente se l’avocado è particolarmente maturo quindi facile da lavorare con la forchetta, oppure mettere tutto il necessario in un frullatore e procedere brevemente fino a quando si ottiene un composto omogeneo. Dopodiché, preparare la zona interessata, quindi stendere la maschera e farla agire per 15 minuti, decorsi i quali si rimuove il cosmetico con acqua tiepida. La maschera può essere utilizzata anche su viso e collo, adatta per tutti i tipi di pelle. Essendo un prodotto fatto in casa, si consiglia di usarla al momento o al massimo conservarla in frigorifero e consumarla entro il giorno seguente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Maschera avocado décolleté
Skincare (pixabay)

La maschera ha un’azione lenitiva, purifica la pelle e favorisce la microcircolazione. Un ottimo punto di partenza per evitare che il tempo e le temperature possano deturpare la bellezza della propria pelle.

Ecco il tutorial:

Impostazioni privacy