Morsa da un serpente: bambina di 10 anni in terapia intensiva

Il rettile velenoso era lungo più di un metro e l’ha morsa due volte mentre era a letto lo scorso lunedì sera. 

DO YOU KNOW WHAT TO DO?

The quick acting parents of a 10 year-old who was bitten by a snake were praised by St John yesterday and it’s got us thinking, do you know what to do if you’re bitten by a snake?

Pubblicato da ABC Alice Springs su Martedì 2 febbraio 2021

y

Una bambina è stata ricoverata nel reparto di  terapia intensiva a causa di un morso da serpente bruno reale. La vittima, 10 anni, è originaria di Alice Springs, nota semplicemente come Alice, la seconda città più popolosa del Territorio del Nord dell’Australia. Il rettile l’ha morsa per ben due volte mentre era a letto lo scorso lunedì sera, 1° febbraio. I soccorsi sono immediatamente accorsi sul luogo dell’incidente: nel sobborgo Desert Springs, l’orologio segnava appena le 21:45. Secondo l’ufficiale dell’équipe medica, le attuali condizioni meteorologiche dell’Australia centrale, molto umide, hanno esasperato l’ostilità dei rettili, accelerando i loro attacchi e comportamenti aggressivi.

LEGGI ANCHE >>> “Perché non ne parliamo?”: India si infuria contro il tweet di Rihanna

Morsa ad entrambi i piedi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dopo 10 mesi si risveglia dal coma e scopre la pandemia

Secondo quanto riporta il portavoce di St John’s Ambulance, citato da 7NEWS, la piccola era stata morsa ad entrambi i piedi mentre era a letto. I suoi genitori hanno immediatamente chiamato i soccorsi e, durante l’attesa, hanno tentato di comprimere le ferite. La bambina è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Alice Springs, dove è attualmente in terapia intensiva: le sue condizioni sono stabili. Il cacciatore di serpenti Rex Neindorf è stato chiamato sul luogo dell’incidente: questi ha asserito l’appartenenza della creatura alla specie Pseudechis australis. Noto agli australiani come King Brown per via delle dimensioni e della colorazione, il serpente bruno reale è il rettile velenoso più diffuso in Australia.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Rex Neindorf ha riferito che “il serpente era lungo più di un metro e il suo veleno è altamente tossico.”

Fonte 7news

Impostazioni privacy