Clubhouse, il social esclusivo sbarca in Italia: si accede solo tramite invito

Clubhouse è la nuova applicazione che sta spopolando online. Un social network basato solo sugli audio e sulle creazioni di stanze virtuali. 

cellulare
Cellulare (Steve Buissinne da Pixabay)

I ritmi dell’online sono serrati, le sue novità continue. Tra queste emerge Clubhouse, il nuovo social network spopolato nell’ultimo periodo, vero e proprio fenomeno che esclude i sistemi Android essendo utilizzabile per ora solo sui dispositivi Apple.

A differenza degli altri social, non è aperto a tutti: per accedervi è necessario aver ricevuto un invito da parte di membri già all’interno.

Altra grande differenza di questa nuova piattaforma è l’assenza di immagini, basandosi solo sullo scambio di audio in conversazioni realizzate in stanze virtuali. Qui è possibile affrontare i temi preferiti dai partecipanti di questa sorta di “club privato”.

L’interazione avviene in diretta e una volta conclusa non ne rimane traccia in quanto è vietato salvare la registrazione degli audio.

I fondatori di Clubhouse, Paul Davison e Rohan Seth, hanno voluto distinguere il social puntando sulla sua esclusività. Lanciato nell’aprile dello scorso anno, i primi inviti sono stati distribuiti a pochi vip statunitensi.

Questi hanno invitato i loro amici creando una reazione a catena, creando un circolo d’elite che ha suscitato l’interesse in tutto il mondo. Una strategia vincente che ha portato nel giro di soli due mesi ottimi risultati: 100 milioni di dollari, la somma a cui era stato valutato all’epoca.

LEGGI ANCHE > Telegram: il nuovo social mette alle strette Whatapp

Clubhous: anche Zuckerberg non resiste e testa il nuovo social

Clubhouse: nuovo social basato sugli audio
Cuffie telefono (Foto di Firmbee da Pixabay)

LEGGI ANCHE > Il Colpo di Stato continua: il blocco si estende a Twitter e Instagram

Tra un invito e l’altro, il social è sbarcato anche in Italia con l’inizio dell’anno. I primi a entrare nel club sono stati influencer e star dello spettacolo fino a raggiungere il grande pubblico.

Intanto in questi giorni inoltre sembra che anche Zuckerberg sia rimasto incuriosito dalla piattaforma tanto da testarla personalmente: il fondatore di Facebook è entrato in una stanza parlando di realtà aumentata e non è l’unico nome che ha stupito Clubhouse in questo periodo. Anche Eilon Musk ha accettato un invito affrontando una conversazione su Marte.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Clubhouse: nuovo social esclusivo
Social (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Dopo il grande successo l’applicazione è stata finanziata con ingenti somme e secondo recenti stime il suo valore sarebbe già di un miliardo. È l’esclusività del sistema a rendere il social così affascinante agli occhi degli utenti.

Impostazioni privacy