Riconoscete quest’artista straordinaria nella FOTO da bambina? E’ proprio lei

Artista da bambina Paola Cortellesi
Paola Cortellesi – GettyImages

L’artista straordinaria ritratta nella foto da bambina è Paola Cortellesi. Classe 1974, nata a Roma, è una certezza indiscussa di bravura, eleganza e signorilità dello spettacolo italiano.

Come già detto, i suoi talenti poliedrici l’hanno portata a esplorare vari settori. Non ultimo anche quello del doppiaggio dove l’abbiamo vista, o meglio sentita, nell’ultimo capolavoro della Disney Pixar, Soul, nei panni della piccola anima 22. 

Nel 2011 si è accaparrata un David di Donatello come miglior attrice protagonista per il film Nessuno mi può giudicare. Successivamente, nel 2018 ottiene un Nastro d’argento, un Globo d’oro e un Ciak d’oro sempre come miglior attrice nell’opera Come un gatto in tangenziale. Nastro d’argento anche per l’interpretazione in Ma cosa ci dice il cervello (2019) e per il film Figli (2020).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Ha avuto una relazione con Rocco Tanica del gruppo Elio e le Storie Tese all’inizio degli anni duemila. Legata in seguito all’attore Valerio Mastandrea. Ha sposato nel 2011 il regista e sceneggiatore Riccardo Milani da cui ha avuto la figlia Laura, nata nel 2013.

 

Impostazioni privacy