Fiume rosso sangue inonda le strade di un villaggio – VIDEO

I residenti osservano stupiti le acque alluvionali tinte di rosso dai rifiuti di una fabbrica tessile.

Le immagini sono incredibili: delle onde color rosso sangue hanno letteralmente inondato le strade di un piccolo villaggio indonesiano di Jenggot (Indonesia). Il fiume color cremisi deriva dai riufuti di una fabbrica tessile che si è ritrovata sott’acqua a causa di dell’alluvione di questo sabato, 6 febbraio. Di fronte allo straordinario fenomeno, gli abitanti locali hanno immediatamente pubblicato sulle piattaforme social le soprendenti immagini della “marea rossa” e migliaia di utenti hanno condiviso su Twitter foto e video del villaggio a sud della città di Pekalongan, nella Giava centrale. L’area indonesiana è famosa per le sue cere, i tradizionali tessuti batik e per le numerose industrie tintorie. A seguire il video.

LEGGI ANCHE >>> Forte esplosione: una vittima e un ferito grave

L’immensa marea rossa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Giovane ucciso mentre registrava un video per Youtube

Le autorità locali hanno dichiarato che l’insolito colore delle acque è dovuto ai rifiuti di una fabbrica nella città di Pekalongan. Il complesso riunisce diversi laboratori specializzati nella tintura di tessuti utilizzati nella fabbricazione dei famosi batik giavanesi. Le condizioni metereologiche avverse di ieri hanno letteralmente inondato l’edificio, i cui scarti color hanno disperso il colorante, immagazzinato nei laboratori, tingendo di rosso intenso le acque alluvionali. Fortunatamente, questi agenti coloranti non sono né tossici né pericolosi, secondo quanto ha riferito Dimas Arga Yudha, capo del servizio di pronto intervento in caso di calamità naturali.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Non è raro che i fiumi intorno a Pekalongan assumano colori inaspettati. Le alluvioni sono molto frequenti in Indonesia e il mese scorso, acque verdi brillanti hanno immerso un altro villaggio a nord di Pekalongan.

Fonte CNN

Impostazioni privacy