Forte esplosione: una vittima e un ferito grave

Un’ipotetica fuga di gas ha causato il crollo dell’edificio. Una donna, 88 anni, è morta sotto le macerie.

L’improvvisa esplosione è avvenuta ieri, sabato 6 febbraio, intorno alle ore 8:00 del mattino. La deflagrazione, probabilmente innescata da una fuga di gas, ha colpito un piccolo edificio in rue Borie, nel centro di Bordeaux, la città portuale sul fiume Garonna nel sud-ovest della Francia. Secondo un comunicato della polizia locale, l’incendio è avvenuto nel distretto di Chartrons: l’impatto ha completamente distrutto il garage dell’edificio principale e il “parziale crollo” di altre due abitazioni adiacenti. Circa 75 vigili del fuoco sono giunti sul posto, con il supporto di cinque unità cinofile e da una squadra addetta allo sgombero. Il perimetro dell’area è stato completamente transennato.

LEGGI ANCHE >>> Giovane ucciso mentre registrava un video per Youtube

Una vittima e un ferito grave

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vietata la caccia al lupo: il provvedimento storico del Governo

I rapporti riferiscono che l’esplosione ha provocato un morto e un ferito grave. I vigili del fuoco, guidati dai loro cani, sono riusciti a “localizzare” poco prima delle ore 16:00 la vittima: La donna aveva 88 anni ed è stata ritrovata “senza segni di vita”, secondo quanto ha riferito alla conferenza stampa il tenente colonnello dei vigili del fuoco della Gironda Philippe Esselin. Il ferito, attualmente ricoverato in gravi condizioni, è il compagno: un uomo di 89 anni. Immagini e video dell’esplosione hanno fatto in breve tempo il giro del web. Diversi utenti hanno pubblicato e condiviso le foto: gli scatti mostrano le finestre di diverse attività commerciali completamente distrutte.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ce samedi matin, une violente explosion a retenti rue Borie, dans le quartier des Chartrons. Un immeuble s’est effondré. Cinq personnes ont été secourues. Deux autres sont activement recherchées

Pubblicato da SudOuest.fr su Sabato 6 febbraio 2021

I risultati delle indagini suggeriscono un’esplosione di gas: ipotesi che resta da confermare con ulteriori accertamenti.

Fonte Le Point

Impostazioni privacy