Android 12, anteprima della nuova grafica: interfaccia trasformata

L’uscita di Android 12 è prevista per i prossimi mesi. Una novità che apporta cambiamenti significativi al sistema operativo. Un documento ha fatto emergere la nuova grafica che stravolgerà l’interfaccia.

materiale pornografico bimba 11enne
Smartphone (Getty Images)

Novità in arrivo per Android. Nei prossimi mesi è prevista l’uscita della nuova versione che apporterà cambiamenti al sistema operativo di Google. Dopo l’arrivo da diverso tempo di Android 11 in casa Google gli sviluppatori hanno lavorato in questi mesi alla versione successiva. Tra i tanti cambiamenti sono previste modifiche per svariate funzioni. Screenshot di immagini del sistema Android 12 sono apparse nell’ambito di un documento realizzato dai produttori del sistema per mostrare gli aggiornamenti della nuova versione. Questo è stato ideato per indicare ai produttori di smartphone le nuove regole a cui attenersi per poter installare il nuovo sistema sui dispositivi.

Da queste immagini emerge la grafica della nuova versione che mostra come l’interfaccia sarà completamente stravolta. In particolare sarà presente una tenda delle notifiche differente. Angoli stondati, sfondo crema, questa viene trascinata verso il basso. A destra in alto sarà presente uno strumento che indica se le applicazioni a cui si è ricorso di recente hanno aperto la videocamera e il microfono.

LEGGI ANCHE > Pericolo WhatsApp: in rete le versioni farlocche. Come smascherarle?

Android 12: interfaccia differente, notifiche e chat distinte

Divulgazione video intimi
PC e smartphone di ultima generazione su Google (getty images)

LEGGI ANCHE > WhatsApp, come mandare messaggi vuoti da iPhone e Android

Nella nuova versione prevista da Android i toggle sembrerebbero essere ingranditi e mostrano diversi formati. Inoltre sussiste una separazione tra le notifiche, dai colori più intensi, e le conversazioni. Inserito un tasto che accelera l’accesso al menù e che permette di spegnere videocamera e fotocamera.

Previsto anche un widget diverso dedicato alle conversazioni. Quest’ultimo si ipotizza che potrebbe rendere visibile l’ultimo messaggio ricevuto in chat. Inoltre questo strumento sarebbe ancora più standardizzato, su richiesta degli utenti, per renderlo più ordinato e semplice.

Secondo le informazioni in rete inoltre questa versione permetterebbe di rendere più semplice l’inserimento delle emoticon e di nuovi font.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Antonella sicomero morte telefono
Smartphone (Getty Images)

Gli sviluppatori hanno realizzato quindi importanti cambiamenti per i quali sarà necessario attendere ancora qualche mese per apprenderli dal proprio smartphone.

Impostazioni privacy