Balayage fai da te: i passaggi da fare per ottenere un effetto WOW!

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come fare il balayage fatto in casa in maniera efficace. Ecco tutti i dettagli sulle procedure necessarie per schiarire i capelli!

balayage-fai-da-te
Balayage fai da te (Pixabay)

Il balayage è una tecnica di colorazione molto utilizzata. Serve a schiarire i capelli, dando vita a dei colpi di sole graduali che conferiscono un aspetto molto naturale. Essa comincia di solito a metà lunghezza e arrivano fino alle punte.

Una tecnica che dona un colore caratteristico e, per farla, non è strettamente necessario spendere un patrimonio, ma si può effettuare anche seguendo dei semplici consigli.

Balayage fai da te: consiglie e dritte utili!

balayage-fai-da-te
Quale colorazione scegliere (Pixabay)

Il balayage è una tecnica che va a schiarire i capelli. Attenzione, però, al colore da scegliere. Se i capelli hanno un colore scuro, scegliete assolutamente un colore chiaro per fare il balayage. Se sono molto scuri, invece, è meglio decolorarli prima di tingerli con un biondo, altrimenti il risultato potrebbe non essere chiaro come desiderate.

Ad un colore rosso dei capelli è un’ottima idea usare dei balayage della stessa tonalità per andare a far risaltare le diverse sfumature del rosso.

Una volta decise queste cose puoi facilmente acquistare un kit per balayage in negozi specializzati o online dove sia presente un pettine per l’applicazione, la miscela schiarente ed il balsamo da usare dopo l’applicazione.

A questo punto, preparate la tinta non dimenticando di usare un asciugamano per andare ad assorbire la tintura in eccesso. Applicate la tinta con i capelli asciutti. Prima di procedere con l’applicazione, testate una ciocca di capelli. Applicate una piccola quantità di tinta e lasciatela in posa il tempo richiesto, in modo da avere un anticipazione su quale sarà il risultato.

Dopodiché per una corretta applicazione, potete dividere i vostri capelli:

  • una sezione superiore, legando insieme i capelli in uno chignon;
  • una sezione centrale, legando i capelli ai lati in modo da liberare anche la parte inferiore.

Cominciate da un lato della testa e applicate il prodotto aiutandovi con un pennello. Procedete su piccole ciocche, poichè iol balayage ha un effetto migliore su ciocche non più larghe di 4 cm.

Ripetete questo passaggio per tutte le ciocche e coprite quelle già trattate con la carta argentata. Una volta terminato, lasciate il colore in posa per 30 minuti. Successivamente, risciacquate utilizzando lo shampoo della confezione. Il risultato sarà assicurato!

Impostazioni privacy