Meteo, le previsioni di oggi martedì 9 febbraio, il VIDEO

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi. L’Italia caratterizzata da instabilità, allerta arancione al sud e gialla in altre regioni

Ancora instabilità e maltempo sull’Italia per la giornata di oggi, martedì 9 febbraio e non solo. Forti piogge e vento inteso si faranno sentire soprattutto tra il centro e il sud dello Stivale. Tra le zone più colpite, con un tempo fortemente instabile le regioni tirreniche, insieme a Umbria, Puglia e Basilicata, decisamente più deboli le piogge al Nord-est.

Attenuamento nel pomeriggio al Nord che però entro la sera di oggi dovrà fare i conti con un nuovo peggioramento che raggiungerà anche le zone centrali e la Sardegna. Allerta arancione, invece, per alcune zone del Sud come Campania, Basilicata e Calabria, gialla invece in Veneto, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

Le piogge continueranno a cadere su tutto il Paese fino a mercoledì. Ma non è finita, prepariamoci all’arrivo del vento forte e non solo.

LEGGI ANCHE –> Adottare un cucciolo: ecco cosa non deve mancare

Meteo: pioggia, vento e freddo per i prossimi giorni

Forti perturbazioni da domani, allerta meteo
Pioggia (Foto di Pexels da Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Cina, l’innovativa misura per contrastare l’inquinamento

Domani, mercoledì 10 febbraio sarà ancora una giornata ricca di perturbazioni con piogge ancora diffuse in molte regioni. Nubifragi previsti su Liguria di levante, Toscana settentrionale, Lazio, Campania e Calabria.

Fortissimi i venti, più freddi in quota con Libeccio e Scirocco che potranno raffiche fino a 80-100 km/h. arriverà ancora la neve sulle Alpi in abbondanza sopra i 1000-1100 metri, come anche sugli Appennini dai 1300 metri.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

meteo previsioni peggioramento
Pioggia (Pixabay)

Ma non è ancora finita per il nostro Paese che dovrà fare i conti con l’aria gelida a partire da venerdì 12 ed in particolare nella giornata di San Valentino. Venti freddi arriveranno sull’Italia dalla Russia ecco che così le temperature caleranno drasticamente, anche con meno 10 gradi e sarà senza dubbio il periodo più di questo inverno.