Sanremo 2021, chi sono Colapesce e Dimartino: tutto sui cantanti di “Musica Leggerissima”

Con il brano Musica Leggerissima i cantautori Colapesce e Dimartino fanno il loro esordio sul palco dell’Ariston per la 71ª edizione del Festival di Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

Colapesce, nome d’arte di Lorenzo Urciullo, e Dimartino, alias Antonio Di Martino, saranno fra gli artisti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo con “Musica Leggerissima“. I due cantautori approdano sul palco dell’Ariston, con Amadeus padrone di casa, dopo una lunga gavetta nel corso della quale hanno regalato brani indimenticabili a diversi artisti italiani. Colapesce ha esordito nella musica nel 2012 con “Meraviglioso declino“. Nello stesso anno Dimartino chiude l’esperienza artistica con la band Famelika e inizia il suo percorso personale incidendo “Cara maestra abbiamo perso“. Il 2020 vede la nascita della collaborazione tra i due artisti che porta alla pubblicazione dell’album “I mortali“. Un lavoro all’interno del quale si trova anche la canzone “Luna Araba” cantata dai due insieme a Carmen Consoli. Colapesce e Dimartino hanno anche composto “Lo stretto necessario” cantata da Levante insieme all’interprete di “Parole di burro“.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, chi è Fedez il rapper di periferia con più di 11 milioni di follower

L’ultimo lavoro di Colapesce e Dimartino prossimi protagonisti a Sanremo 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimartino (@dimartinoofficial)

LEGGI ANCHE -> Sanremo, chi è Irama: tutto sul cantante de “La genesi del tuo colore” 

Colapesce e Dimartino parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Musica Leggerissima” nato grazie ad un’unione artistica ben consolidata. I due cantautori lavorano ormai insieme da diverso tempo e hanno già regalato ai fan delle vere e proprie perle contenute nell’album “I mortali“. Il disco, uscito nel giugno del 2020, era stato anticipato da alcuni singoli che hanno immediatamente raccolto l’entusiasmo del pubblico. Prima della sua pubblicazione infatti sono stati presentati “L’ultimo giorno“, “Adolescenza nera“, “Rosa e Olindo” che prende ispirazione dai protagonisti del delitto di Erba e “Luna araba” cantata con Carmen Consoli.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimartino (@dimartinoofficial)

Le canzoni presentate da Colapesce e Dimartino sono delle vere e proprie carezze per l’anima. Il loro è indubbiamente un album nato per raggiungere un alto livello stilistico sia da un punto di vista musicale che testuale.

Impostazioni privacy