Caso Navalny: la moglie Yulia abbandona la Russia per la Germania

In manette per aver partecipato a manifestazioni non autorizzate per il rilascio del marito, la signora Navalnaya vola a Francoforte. 

A dare la notizia è интерфакс (Interfax). La nota agenzia di stampa russa ha riferito che Yulia Navalnaya ha abbandonato la Russia per volare in Germania. La donna ha preso un volo dall’aeroporto Domodedovo a Mosca questo mercoledì, 10 febbraio, diretto nella città tedesca di Francoforte sul Meno. La signora è stata precedentemente ammanettata per aver partecipato a manifestazioni non autorizzate per il rilascio del marito Alexei Navalny. Sopravissuto all’avvelenamento da Novichock, il leader dell’opposizione è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di carcere: la decisione è stata presa lo scorso 2 febbraio da Natalya Repnikova, giudice del Tribunale distrettuale Simonovsky di Mosca.

LEGGI ANCHE >>> Von den Leyen: autocritica sulla strategia vaccinale dell’UE

Yulia Navalnaya arrestata e multata

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vladimir l’avvelenatore”: la sentenza di Alexei Navalny

Dopo essere tornato in Russia dalla Germania, dove era in cura e riabilitazione, il dissidente politico è stato arrestato il 18 gennaio presso l’aeroporto di Sheremetyevo (Mosca). Il nemico del Cremlino è stato accusato di violazione dei termini di una condanna ricevuta alcuni anni fa, le cui condizioni non sono state rispettate a causa della sua convalescenza e guarigione in Germania. Yulia Navalnaya è stata invece catturata il I° febbraio. La donna è stata ammanettata per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata lo scorso 23 gennaio nei pressi di Stromynka Street a Mosca, dove è attualmente detenuto suo marito. Il tribunale Shcherbinsky di Mosca moglie ha multato la signora del crociato anti-corruzione di 20.000 rubli.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Martedì, 9 febbraio, Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, ha dichiarato che i rappresentanti del Fondo Anticorruzione di Navalny (ФБКFBK, riconosciuta come organizzazione investigativa senza scopo di lucro) sono agenti dell’influenza della NATO, dalla quale ricevono istruzioni per destabilizzare la situazione in Russia.

Fonte интерфакс (Interfax)

Impostazioni privacy