Ritirati alcuni lotti di Coca Cola, rischio grave per la salute dei consumatori

La decisione del Ministero per i rischi sulla salute dei consumatori, il ritiro immediato di alcuni lotti di Coca Cola per la presenza di filamenti di vetro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

Stavolta l’allerta alimentare segnalata dal Ministero della Salute ha coinvolto un big del settore beverage mondiale. Stiamo parlando di Coca Cola ed in particolare la Bevanda Analcolica commercializzata con il marchio Coca-Cola Original Taste venduta in bottigliette di vetro da 33 cl in confezioni da 24.

Il lotto di produzione è L201202 e la data di consumazione indicata è il 02/12/21. Il nome del produttore è Coca-Cola HBC Italia Srl, sede dello stabilimento Nogare, Verona. Il Ministero della Salute indica come motivo del richiamo urgente la presenza di possibili corpi estranei (filamenti di vetro) all’interno delle bottiglie.

Come per ogni altra segnalazione è consigliato agli acquirenti non consumare il prodotto e riportarlo alla sede dove è stato acquistato per la sostituzione ed il rimborso.

LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare, ritirato prodotto scozzese per presenza Listeria

Altro prodotto ritirato in mattinata per presenza allergene, i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

LEGGI ANCHE –> Nuova allerta alimentare, ritirato preparato a base di carne per presenza allergeni

Giorni intensi per il Ministero e il Rafss che hanno tolto dal mercato anche un prodotto bio per la presenza di un allergene al suo interno. Il prodotto in questione è il Gomasio alle alghe 150 g condimento da tavola, venduto con il marchio Vivibio.

Lotto di produzione TMC 14/12/22, nome dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Finestra dal cielo, dello stabilimento Natura Srl, sito in Strada Sotto Cerca 7, 10030 Villareggia (Torino).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Ritirati alcuni lotti di Coca Cola
Coca Cola (Foto di Capri23auto da Pixabay)

Motivo del richiamo presenza nei semi di sesamo provenienti dalla Bolivia del principio attivo Haloxyfop, un erbicida impiegato per diserbo infestanti graminacee e annuali e perenni.