Calcio, tutti i loghi delle squadre più amate, i cambiamenti

L’Inter ha recentemente depositato il nuovo logo, che esordirà ad aprile nella partita contro il Cagliari. Qualcuno ricorda i vecchi loghi delle squadre calcistiche?

Loghi dell'Inter
Loghi dell’Inter (foto dal web)

L’Inter si appresta a modificare il proprio stemma: il nuovo logo, depositato di recente, dovrebbe esordire il prossimo 11 aprile, nel corso della partita contro il Cagliari. Delle lettere originarie, rimangono solamente “I” ed “M”, le quali si ricollegano a Inter Milano: un design più moderno ed “economico”, che taglia fuori la sigla “FC”. Quello del club nerazzurro non è tuttavia un caso sporadico. Quasi tutte le squadre di Serie A hanno infatti modificato i loro loghi, talvolta anche con risultati estremamente distanti rispetto al punto di partenza. Vi ricordate tutti gli stemmi della vostra squadra del cuore?

LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, 0-0 allo stadium: la Juve vola in Finale

Calcio, tutti i loghi delle squadre più amate, i cambiamenti

Loghi Juve
Loghi della Juve (foto dal web)

LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, Napoli – Atalanta: E’ finita al Diego Armando Maradona

Tutti i club calcistici hanno modificato il proprio logo, al fine di rimanere al passo con le grafiche più moderne. A partire dalla Juve, per molti anni capolista della classifica di Serie A: lo stemma juventino, pur essendosi mantenuto abbastanza fedele all’originale, ha adottato una “J” sempre più stilizzata.

Differente è il caso del Milan, il cui logo non sembra aver subito radicali trasformazioni, fatta eccezione per un breve periodo: erano infatti gli anni ’80 quando i rossoneri utilizzarono il celebre diavolo. Anche per la Roma non si evidenziano grandi cambiamenti: a contrassegnare il club della capitale rimane, indiscutibilmente, la celebre lupa.

Un caso a sé è quello della Lazio, che ha invece modificato il proprio stemma svariate volte, e con risultati estremamente distanti. Un elemento, tuttavia, è rimasto il simbolo del club biancoceleste, e ricorre in ciascuno dei loghi: l’aquila.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Loghi del Napoli
Loghi del Napoli (foto dal web)

Medesima situazione per la squadra partenopea, che negli anni ha decisamente snellito il proprio logo. Ad oggi, lo stemma del Napoli si compone solamente della “N”.

Impostazioni privacy