Grande incendio in un palazzo nel centro città: almeno due morti

Il primo accertamento riporta due vittime. Altre due persone sono rimaste gravemente ferite e 32 gli evacuati.

Un grande incendio è scoppiato questo giovedì 11 febbraio al 5° piano di un edificio al n°95 di Boulevard Voltaire. L’edificio in fiamme è localizzato nel centro di Parigi: l’improvvisa esplosione ha provocato almeno due morti e quattro feriti, di cui due in codice rosso. Secondo un rapporto ufficiale delle autorità citate da Le Parisien, cause e circostanze dell’incidente restano sconosciute ed è stata aperta un’indagine per ulteriori accertamenti. I servizi di emergenza e pronto soccorso sono stati allertati intorno alle ore 4:00 del mattino e, stando a quanto riferito da BFM TV, sono stati mobilitati ben 70 vigili del fuoco per estinguere l’incendio.

LEGGI ANCHE >>> Loujain al-Hathloul: rilasciata l’attivista dei diritti delle donne saudite

L’indagine è in corso

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Biden annuncia sanzioni contro i militari birmani

Secondo quanto riportano i media locali, l’immobile dell’II° arrondissement della capitale parigina è stato immediatamente sgomberato; mentre sale a 32 il numero degli evacuati riuniti presso il municipio del circondario. I vigili del fuoco hanno transennato l’intero perimetro della struttura, invitando i residenti a evitare di frequentare zona e prossimità per agevolare il procedimento delle indagini. Non è la prima volta che l’XI° arrondissement è protagonista di una simile tragedia. Basti citare l’incendio divampato dell’edificio a rue de Nemours: tre morti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

In seguito, a ottobre un altro incendio è esploso in un’abitazione, sempre all’interno della circoscrizione centro-orientale di Parigi: tre persone lievemente ferite tra cui un vigile del fuoco.

Fonte Le Parisien

Impostazioni privacy