Un allenamento giornaliero di 30 minuti è preferibile alla palestra: ecco perché

Secondo un recente studio un allenamento di circa 30 minuti giornalieri sarebbe preferibile alla frequentazione di un palestra: ecco perché.

Allenamento
Allenamento (Getty Images)

I vantaggi di praticare un’attività fisica costante non sono un mistero, infatti secondo un recente studio pubblicato su una rivista scientifica britannica, l’attività motoria all’esterno potrebbe apportare numerosi benefici che vanno ben oltre il semplice sostegno della propria fisicità. Oltre a giovare agli organi vitali, ai muscoli e a tutto l’organismo, praticare del movimento fisico, anche una semplice camminata, per un arco di tempo di circa 30 minuti al giorno, farebbe aumentare nell’individuo praticante anche la sua creatività.

Leggi anche —>>> 5 consigli per allenarti a casa con motivazione e costanza

Allenarsi ogni giorno per 30 min: il perché della saggia scelta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATJAŽ&ALJA (@acro_connection)

Potrebbe interessarti anche —>>> Allenarsi a casa: i giusti attrezzi per un buon esercizio

E’ giunto dunque il momento di sfatare il mito della palestra. Perché trascorrere innumerevoli ore della propria vita al suo interno, quando con da una corsetta o passeggiata giornaliera si possono trarre altrettanti, se non superiori, benefici. Secondo quanto dimostrato da alcune équipe specializzate nel settore è stato provato come un individuo che pratica attività fisica regolarmente dai 30 ai 40 minuti al giorno, non si mantiene soltanto in forma ma ha molta più probabilità di sviluppare in maniera proficua la sua fantasia.

Un piccolo dettaglio che però è da escludere se si è propensi ad abbonarsi al centro sportivo più vicino da casa. Probabilmente nel tragitto potreste giovare più a voi stessi di quanto possa farlo un’intera sessione intensiva in palestra.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Inoltre lo stesso personal trainer delle celebrità, Ione Acosta, ha sottolineato la rarità dell‘imput che tale attività dà al nostro benessere mentale. E’ importante dunque per far si che ciò avvenga rapportarsi allo sport, qualunque esso sia, con un atteggiamento prettamente positivo. Focalizzandosi sui propri obiettivi, oltre che mantenere un regime alimentare corretto.

Impostazioni privacy