Francesco Facchinetti, la villa da sogno immersa nel verde – FOTO

LEGGI ANCHE —> Paolo Bonolis, avete mai visto la sua villa? Che lusso! – FOTO

La sua bellissima casa si chiama Villa Mia, in nome della primogenita avuta dalla sua ex Alessia Marcuzzi. Si trova a Mariano Comense ed è molto orgoglioso di aver realizzato la casa dei suoi sogni. “Quando mia madre mi ha detto che avrei potuto costruire sul terreno di mio nonno, nostro da quattro generazioni, è stata un’emozione”, ha raccontato Facchinetti. “La mia famiglia viene da una cultura contadina e per noi la terra è importante, è la nostra storia”.

E’ un mix di stili: dalle sedie cinesi del 700 accanto al tavolo di Philippe Starck, ai mobili acquistati in un negozio dell’usato. Ci sono anche diverse opere d’arte e una grande piscina salata in giardino.

“Volevo una casa autosufficiente e in parte lo è con un impianto fotovoltaico, uno geotermico e a pompe di calore, in classe A, senza cemento e con materiali naturali, e per questo ho scelto una struttura in legno, e molto luminosa”. Inoltre la sua villa ha poche stanze da letto, solo la sua e della moglie Wilma e quelle dei suoi figli, questo perché desiderava ampi spazi da poter gestire per ospitare amici e parenti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Uno stile eclettico dunque con oggetti di grande valore alternati ad altri acquistati nelle bancarelle.

 

Impostazioni privacy