Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi sono i Dellai, tutto su di loro

Sanremo 2021: i Dellai esordiranno il 2 marzo sul palco dell’Ariston. Chi sono i giovani, freschissimi volti della categoria Nuove Proposte.

Sanremo 2021 Dellai Nuove Proposte
Dellai (foto da Instagram)

Dellai si preparano ad affrontare la loro prima sul palco di Sanremo. I due fratelli (gemelli, per l’esattezza) sono in gara con il brano “Io sono Luca”, nato come “Castelli di carte”. Scopriamo qualcosa di più sulla loro vita e la loro carriera.

Leggi anche -> Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi è Avincola, tutto su di lui

Chi sono i Dellai, origini e vita privata

Leggi anche -> Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi è Davide Shorty, tutto su di lui

Classe 1996, Luca e Matteo Dellai nascono a Cattolica, in provincia di Rimini. Cresciuti fianco a fianco, i due si sono separati per seguire due percorsi universitari diversi. Luca si è trasferito a Pesaro per studiare al Conservatorio e alla Facoltà di Economia, mentre Matteo è approdato a Ferrara iscriversi ad architettura. Nel frattempo, però, hanno scoperto ed approfondito un’altra grande passione.

La carriera dei Dellai, due singoli ed un “percorso interiore”

I Dellai sono davvero volti nuovissimi del panorama musicale ma, nonostante questo, hanno già acquisito una certa notorietà. Il loro primo singolo, “Non passano gli aerei” risale al 2020. Anche il brano che porteranno all’Ariston, “Io sono Luca”, è uscito nel 2020 ed era originariamente intitolato “Castelli di carte”. Il testo, scritto da Marco, racconta la vita mettendosi nei panni di Luca ed innalzandosi a paradigma della vita di tutti gli adolescenti e giovani adulti del nostro tempo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

A Sanremo 2021 con il brano “Io sono Luca”

Il 2 marzo i Dellai debutteranno sul palco dell’Ariston con “Io sono Luca”. Riguardo al brano, Matteo ha raccontato: “Tutti siamo LucaTutti siamo caduti e abbiamo imparato a planare per non cadere ogni volta, tutti ci siamo sentiti sbagliati e abbiamo dovuto fare i conti con una realtà che spesso è più dura di quello che potevamo immaginare”.

Impostazioni privacy