Ti sblocco un ricordo, “Di chi è questo?”. Lo spot Control che ha cambiato il modo di amarsi – VIDEO

Era il 1992 quando uscì in tv questo spot di Control che spiegava ai giovani come prendersi cura della propria salute sessuale, uno scandalo all’epoca

Ti sblocco un ricordo, spot Control 1992
Spot Control 1992 (screen video)

Era il 1992 quando Control, azienda leader nel settore dei profilattici, mandò in onda nella tv nazionale questo spot che raccontava ai giovani un modo nuovo e intimo di vivere la propria sessualità senza vergogna e pudore.

In quegli anni la parola “preservativo doveva ancora essere sdoganata nel mondo occidentale nonostante l’Aids avesse già da tempo cominciato a mietere vittime inconsapevoli che uno stile libertino di vita avrebbe potuto togliere loro proprio quella stessa vita.

LEGGI ANCHE -> Ti sblocco un ricordo: spot Fiat Punto, enorme sorriso e una sola parola: “Buonaseeeera” – VIDEO

Spot Control, “Di chi è questo?”

@vivaglianni90_official##LoVediSoloQua ##andiamoneiperte ##neiperte ##nostalgia♬ suono originale – Viva Gli Anni 90

LEGGI ANCHE -> Ti sblocco un ricordo, spot Peugeot 206: il miglior “scultore in India” di sempre – VIDEO

La pubblicità che andiamo a descrivere, è stata girata all’interno di una classe del liceo. I ragazzi sono già in classe all’arrivo del docente che, impettito e vecchio stampo, con abbigliamento austero e sguardo severo, entrando in aula vede sul pavimento della stanza un profilattico sul pavimento.

Lo afferra e con voce scocciata chiede “di chi è questo”, senza dire il nome, con fare schifata quasi nell’indicare l’oggetto. Il colpevole si alza in piedi e con sguardo basso dice a bassa voce un flebile “è mio”. Però i compagni uno ad uno lo spalleggiano e alzandosi in piedi a turno rispondono al professore con un convinto “E’ mio!”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ti sblocco un ricordo, spot Control 1992
Liberi di amarsi, spot Control (screen video)

Un gesto di rivendicazione che ha messo in luce uno dei temi più scottanti per l’epoca che però per morigeratezza non era ancora affrontato in modo aperto. Lo spot termina con questo messaggio: “Il profilattico è il metodo più sicuro per evitare malattie derivanti da rapporti sessuali e le gravidanze indesiderate”.

Impostazioni privacy