Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi è Davide Shorty, tutto su di lui

Sanremo 2021: Davide Shorty esordisce il 2 marzo sul palco dell’Ariston. Chi è il cantautore, già noto al grande pubblico come concorrente di X Factor.

Davide Shorty Sanremo 2021 nuove proposte
Davide Sciortino (foto da Instagram)

Prima assoluta per Davide Shorty al Festival di Sanremo. Il cantante, volto piuttosto noto delle passate edizioni di X Factor, porterà sul palco il brano “Regina”. Scopriamo qualcosa di più su di lui e sulla sua carriera.

Leggi anche -> Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi sono i Dellai, tutto su di loro

Chi è Davide Shorty, origini e vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

Leggi anche -> Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi è Avincola, tutto su di lui 

Davide Sciortino, noto anche come Davide Shorty, nasce a Palermo il 27 giugno 1989. Cresce in Sicilia e fin dalla più tenera età si dedica anima e corpo alla musica. Tra il 2000 ed il 2010 è il frontman di diverse band e nel frattempo si esibisce nei locali.

La carriera di Davide Shorty. Tra Londra, X Factor e Sanremo

Tra le band di cui Shorty ha fatto parte quando era ancora un ragazzo ci sono I Combomastas’ con i quali ha pubblicato due album: Piccolo, uscito nel 2007, e Shorty VS The Supa Produsa, che risalente al 2010. Quello stesso anno si è trasferito a Londra, dove ha fondato la band Retrospective For Love. Il primo album da solista è uscito nel 2017, due anni dopo l’esperienza ad X Factor, dove si è classificato terzo (quell’anno, il 2015, la vittoria andò a Giosada, secondi gli Urban Strangers, ma la vera sorpresa dell’edizione fu Elio, classificatosi quarto). In tutto, l’artista ha pubblicato ben sei album e due EP.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

A Sanremo con il brano “Regina”

Il 2 marzo Davide Shorty debutterà all’Ariston con il brano “Regina”. La canzone è nata alcuni anni fa quando fu invitato da un collaboratore a scrivere nei pressi del Lago Maggiore. Secondo quanto raccontato dallo stesso Davide Shorty, l’intero brano ha visto la luce in meno di due ore.

Impostazioni privacy