Carlo Verdone confessa: “Nel mio successo viveva il mio malessere”.

Carlo Verdone, classe 1950, attore, regista, sceneggiatore e comico. Amato ed apprezzato da tutti, ha sofferto per il successo raggiunto. 

Carlo Verdone e Montesano
Carlo Verdone ed Enrico Montesano sul set (screen da video)

L’attore romano è un personaggio sacro del cinema italiano, ma il suo successo lo ha fatto spesso soffrire. Diverso tempo fa, ha raccontato al mensile Ok Salute e Benessere, che adeguarsi al successo non è stata cosa facile. Ha sofferto per diverso tempo di attacchi di panico, il tutto è iniziato quando la gente ha iniziato a riconoscerlo per strada. “Mi girava la testa, andavo in iperventilazione, temevo mi venisse un infarto da un momento all’altro”.

Carlo Verdone non riusciva ad uscire di casa, non riusciva a condurre una vita “normale”, non riusciva ad andare da Gianna, all’epoca sua fidanzata, poi diventata sua moglie, dalla quale oggi è legalmente separato.

LEGGI ANCHE—-> Justine Mattera atletica con quei leggings che risaltano lato B unico – FOTO

Non è tutt’oro quello che luccica

Carlo Verdone
Carlo Verdone (Getty Images)

LEGGI ANCHE —–> Barbara D’Urso rivela in diretta il segreto di Yaman su Diletta Leotta

Durante l’apice del successo e contestualmente del suo malessere, Verdone pensò anche di non essere tagliato per questo lavoro e per il mondo dello spettacolo. La sofferenza dell’attore era come un cane che si mordeva la coda, Verdone più diventava importante e più la sua ansia aumentava. Da quella situazione difficile, Verdone ne uscì grazie alla madre e alle sedute di psicanalisi con il dott. Piero Bellanova.
A detta dell’attore, venne curato dalla madre, con un bel calcio nel sedere e il dott. Bellanova con dei veri “atti di coraggio”, doveva uscire fuori di casa per andare a trovare Gianna, percorrendo 10 km in più del solito percorso.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.
Carlo Verdone - Borotalco Red Carpet - 12th Rome Film Fest
Carlo Verdone – Borotalco Red Carpet – 12th Rome Film Fest (GettyImages)

Atto di coraggio dopo atto di coraggio, il turbamento di Verdone svanì, come tutte le favole a lieto fine, l’attore iniziò a godere del suo meritato successo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy