Antonio Catricalà chi è: biografia dell’ex sottosegretario trovato morto stamattina

Chi è Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario? Cosa sappiamo di lui? Scopriamo insieme qualche dettaglio della sua vita pubblica e privata

Antonio Catricalà morto
Mario Monti e Antonio Catricalà (Getty Images)

E’ stato ritrovato morto nella sua abitazione questa mattina. Stiamo parlando di Antonio Catricalà, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Mario Monti lo aveva indicato. Precedentemente aveva ricoperto la carica di sottosegretario generale. I motivi della sua morte non sono stati ancora confermati anche se dalle prime ipotesi si parla di un suicidio. Originario di Catanzaro, il politico aveva una laurea in legge a Roma.  Fu uno degli assistenti di Pietro Rescigno e successivamente vinse il concorso in magistratura e per l’esercitazione della professione forense, poi quello per Procuratore dello Stato e per avvocato dello Stato. Nel 1982 vinse il concorso per consigliere di Stato.

LEGGI ANCHE>>>Suicidio choc: si spara in testa l’ex sottosegretario Antonio Catricalà

 Morto Antonio Catricalà: cosa sappiamo di lui?

Antonio Catricalà morto
(Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>>Draghi incassa la fiducia al Senato, i numeri del nuovo premier

Ha perso la vita all’età di cinquantanove anni il sottosegretario Antonio Catricalà che lascia la moglie e le sue due figlie in un lutto profondo. Non ha fatto parte solo del mondo politico e dei piani alti, ma è stato anche un insegnante nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata di diritto privato; più tardi nell’Università di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli, ha insegnato diritto dei consumatori. Nella sua carriera politica invece ha collaborato con l’Ufficio legislativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato Capo di Gabinetto e consigliere giuridico nei Ministeri. E’ stato anche segretario generale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter


I suoi colleghi non hanno perso occasione di commemorare con un messaggio sui social il loro caro amico morto, l’Italia intera si stringe attorno al lutto della famiglia di Antonio Catricalà.

Impostazioni privacy