Sanremo 2021, Fedez batte il Codacons ed esulta sul web – FOTO

Si è definitivamente chiusa la querelle che vedeva protagonisti Fedez e il Codacons in merito alla partecipazione del cantante a Sanremo 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Tutto pronto per la 71esima edizione del Festival di Sanremo e ai cantanti in gara non resta che calcare lo storico palco dell’Ariston per presentare i propri brani. In attesa di esibirsi il rapper Fedez, che concorrerà insieme a Francesca Michielin, si è concesso alcuni momenti di svago. Grazie ad una stories di Instagram infatti ha approfittato del famoso social network per rispondere attraverso alle domande del pubblico. In particolare un suo fan gli ha chiesto aggiornamenti sul tentativo del Codacons di estrometterlo dalla kermesse dopo che era circolato un audio di qualche secondo del suo brano “Chiamami per nome“. Fedez ha quindi colto la pala al balzo per rendere noto che le richieste dell’associazione a tutela dei consumatori è stata definitivamente rigettata. Il Codacons è stato inoltre condannato a risarcire le spese del procedimento. Una notizia molto attesa sia dal cantante, che nel video non nasconde la sua gioia, che ovviamente dai suoi fan.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, il brano di Fedez e Francesca Michielin: “Chiamami per nome”

Codacons vs Fedez: i motivi della denuncia

Fedez Codacons
Fedez, la stories di Instagram

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni ha lasciato andare via Fedez: “Ci mancherai” – FOTO

I problemi tra Fedez e il Codacons sono iniziati circa un mese fa quando il rapper ha pubblicato sui social un video in cui, non avendo tolto l’audio, il pubblico ha potuto ascoltare circa 10 secondi del brano con cui parteciperà a Sanremo. Immediatamente il Codacons aveva quindi presentato una diffida urgente alla Rai per richiedere l’esclusione del rapper dalla kermesse. Secondo l’associazione dei consumatori infatti l’aver permesso al pubblico di ascoltare la canzone la rendeva inevitabilmente non più inedita.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Un principio, quello che un brano per concorrere debba essere inedito, che è in sostanza il cardine su cui si basa la competizione canora. Per assicurare l’esclusione di Fedez da Sanremo l’associazione ha presentato ben due istanze di cui una al Tar il quale non solo l’ha rigettata ma ha anche condannato il Codacons al pagamento di un risarcimento.

Impostazioni privacy