Sostituito Domenico Arcuri: il nome del nuovo Commissario straordinario per l’emergenza

Il Presidente Mario Draghi ha nominato un nuovo Commissario straordinario per l’emergenza: saluti e ringraziamenti a Domenico Arcuri.

Un nuovo cambio al vertice disposto dal Governo Draghi. Dopo Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione civile, al cui posto è stato nominato Francesco Curcio, ora è tempo di saluti per Domenico Arcuri.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo quale nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Leggi anche —> Bollettino dell’1 marzo: i numeri dell’epidemia in Italia

Sostituito Domenico Arcuri: Figliuolo nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

Leggi anche —> Dpcm, cosa cambia dal 6 marzo: nuova sorpresa per piscine e palestre

Il nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 è il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo. Una nuova nomina, dunque, operata dal Governo Draghi. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato sul proprio sito il comunicato stampa contenente la notizia. “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19″. Non sono mancati ringraziamenti, come avvenuto per Angelo Borrelli, al suo predecessore. Nella nota si legge: “A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese”.

Numerosi i commenti provenienti da varie personalità politiche. Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia, ha affermato che il Governo avrebbe recepito le richieste del suo partito a favore di una nuova nomina del Commissario straordinario per l’emergenza.

Entusiasmo anche da parte di Matteo Salvini il quale attraverso un tweet ha augurato buon lavoro al Generale Figliuolo e si è detto entusiasta della scelta.  Dello stesso avviso Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia: “Ha fatto bene il presidente Draghi a rimuovere Domenico Arcuri da commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Come Fratelli d’Italia siamo stati tra i primi a chiedere di dare un netto segnale di discontinuità sulla pessima gestione del governo precedente”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

La scelta di Draghi pare mettere d’accordo tutti gli schieramenti. Matteo Renzi si dice soddisfatto della scelta operata dal Governo. Un indirizzo che Italia Viva chiedeva di seguire da mesi.

Impostazioni privacy