Milly Carlucci e i problemi alimentari, quei piatti che non può più mangiare

Milly Carlucci ha confessato di essere stata protagonista di un pericoloso episodio 25 anni fa. Da allora ha avuto molto problemi alimentari.

Milly Carlucci
Milly Carlucci a Ballando con le stelle (getty images)

Un incidente avvenuto 25 anni fa. Milly Carlucci ha rivelato durante un’intervista a “Ok Salute” come sia stata vittima di un avvelenamento da botulino. L’episodio è avvenuto a seguito di un pasto al ristorante. Fatale è stato un piatto con molluschi di mare. Probabilmente erano stati scongelati e poi ricongelati. Sono due le settimane in cui Milly si è sentita male a seguito dell’ingerimento della pietanza contaminata dal botulino.

Febbre alta e dolori terminati poi con una nausea, nei mesi successi, solo sentendo l’odore del pesce. Milly ha raccontato come in seguito avendo mangiato dei gamberetti sia stata di nuovo molto male e abbia dovuto ricorrere al cortisone.

Secondo la conduttrice è proprio quell’avvelenamento ad averla portata alle intolleranze alimentari di cui ancora oggi soffre. La Carlucci non può infatti mangiare né latticini, né glutine. Pertanto la sua alimentazione è a base di grano saraceno, verdure, carni bianche, legumi ma anche formaggi stagionati.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2021, Milly Carlucci commenta le scelte di Amadeus

Milly Carlucci, alimentazione sana e allenamento: il suo segreto di bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

LEGGI ANCHE > Milly Carlucci e la favola vissuta nel passato, il retroscena

66 anni, la conduttrice si mantiene in forma. Oltre a seguire un’alimentazione sana si allena con costanza. Ogni mattina si dedica a una serie di esercizi prima di iniziare la sua giornata. Questo stile di vita ha permesso a Milly di mantenere un corpo tonico e longilineo. Appena conclusa la sua avventura a Il Cantante Mascherato potrà concedersi un periodo di riposo. Tornerà al lavoro con la nuova programmazione della prossime edizione di Ballando con le stelle.

Durante l’intervista la Carlucci ha poi rivelato di compiere molti gesti di prevenzione nella sua quotidianità. Dalla visita ginecologica ogni anno, alle analisi del sangue, ai controlli dal dentista.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Milly Carlucci
Milly Carlucci a Ballando con le Stelle (Getty Images)

Inoltre è molto attenta alla cura del viso in quanto è soggetta anche a intolleranze ai raggi solari.

Impostazioni privacy