Grave incidente sul lavoro: giardiniere rimane folgorato mentre pota delle piante

Nella mattinata di ieri, un giardiniere di 35 anni è stato ricoverato in terapia intensiva a Monza, dopo essere rimasto folgorato mentre potava delle piante.

Monza giardiniere folgorato
Ambulanza (Vpardi- AdobeStock)

Un giardiniere di 35 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza. Il 35enne sarebbe rimasto vittima di un incidente sul lavoro, verificatosi ieri mattina nel cortile della scuola dell’infanzia di Lesmo (Monza). Stando alle prime informazioni, il giardiniere, mentre potava delle piante, sarebbe stato colpito da una forte scarica elettrica dopo essere entrato in contatto con i cavi dell’alta tensione.

Leggi anche —> Scontro tra due auto sulla provinciale: spezzata la vita di un giovane arbitro, grave il fratello

Monza, entra in contatto con i cavi dell’alta tensione mentre pota delle piante: giardiniere in terapia intensiva

Inghilterra muore bambino dolori pancia
(Richard Revel – Pixabay)

Leggi anche —> Attraversa i binari nei pressi di un passaggio a livello: donna muore travolta da un treno

Terribile incidente sul lavoro nella mattinata di ieri, lunedì 1 marzo, a di Lesmo, comune della provincia di Monza e Brianza. Un giardiniere 35enne di Cantù è rimasto folgorato mentre era a lavoro presso l’asilo del Paese. Stando a quanto riporta la redazione de La Provincia di Como, l’uomo, mentre era intento a potare delle piante sulla piattaforma mobile, sarebbe entrato in contatto con dei cavi dell’alta tensione e sarebbe stato raggiunto da una forte scarica elettrica.

Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato il giardiniere d’urgenza presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Qui i medici, considerate le condizioni del paziente, che ha riportato gravi ustioni agli arti, hanno disposto il ricovero nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica.

Oltre ai soccorsi, presso la scuola dell’infanzia, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Locale di Lesmo, i Carabinieri di Monza e gli uomini della Protezione Civile.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Catania accoltella figlio disabile
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock)

Ora le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica del grave incidente, ancora da chiarire. Dai primi riscontri, riporta La Provincia di Como, si ipotizza che possa essersi trattato di una distrazione della vittima che potrebbe essere entrato in contatto con i cavi dell’alta tensione con le mani o con l’attrezzo utilizzato per la potatura.

Impostazioni privacy