Roger Kibbe ritrovato morto dietro le sbarre del carcere

Conosciuto come “lo Strangolatore della I-5”, il noto serial killer californiano è stato rinvenuto senza vita nella sua cella di prigione.

Roger Kibbe è stato ritrovato morto nella sua cella il 28 febbraio. A dare la notizia sono gli stessi agenti penitenziari. Oxygen cita il comunicato stampa del Dipartimento penitenziario della California Department of Corrections and Rehabilitation (CDCR). Il notiziario riporta che il rinvenimento del cadavere è avvenuto intorno verso le ore 00:40 di domenica, “durante un conteggio dei detenuti presso la prigione statale di Mule Creek.” Accanto alla salma del del noto serial killer, 81 anni, il compagno di cella Jason Budrow, 40 anni, non proferisce parola; “non risponde”, hanno riferito le autorità locali, le quali hanno giudicato il caso come omicidio.

LEGGI ANCHE >>> “Papà sto morendo”: l’ultimo video della bambina su TikTok

Chi era Roger Kibbe: la lunga lista di omicidi e stupri

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Liberate le studentesse: “ci hanno costrette con le pistole alla testa”

Il personale medico ha immediatamente prelevato Roger Kibbe per trasferirlo alla struttura sanitaria dell’istituto “per un livello di assistenza più elevato”, hanno dichiarato i funzionari penitenziari. Tuttavia, i soccorsi sono stati vani e il detenuto è stato dichiarato morto intorno all’1:23. Il serial Kibbe stava scontando più ergastoli per una lunga lista di omicidi e stupri commessi su signore e ragazze negli anni ’70 e ’80. Nonostante abbia sempre variato il suo modus operandi, le vittime del noto “I-5 Strangler” erano sempre le stesse: prostitute o donne vulnerabili o emarginate dalla società. A seguire i suoi crimini identificati:

  • Lou Ellen Burleigh, 21 anni – uccisa l’11 settembre 1977
  • Lora Heedick, 20 anni – uccisa il 21 aprile 1986
  • Barbara Ann Scott, 29 anni – uccisa il 3 luglio 1986
  • Stephanie Brown, 19 anni – uccisa il 15 luglio 1986
  • Charmaine Sabrah, 26 anni – uccisa il 17 agosto 1986
  • Katherine Kelly Quinones, 25 anni – uccisa il 5 novembre 1986
  • Karen Finch, 25 anni – uccisa il 21 giugno 1987
  • Darcie Frackenpohl, 17 anni – uccisa il 17 settembre 1987

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Marcello Colafigli di nuovo in carcere
Carcere (Getty Images)

L’assassino adescava le sue vittime, le legava ed era solito tagliare i loro vestiti e capelli con le forbici per conservarli personalmente come trofei.

Fonte Oxygen

Impostazioni privacy