Tragedia nel mondo della musica, è morto il grande DJ – VIDEO

Un grave lutto ha colpito stamane il mondo della musica. Morto un grande DJ del nostro Paese, aveva solo 59 anni, ed era conosciuto in tutta Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=GzZbvACl0Qs&ab_channel=TgYesLifeMagazine

Un grave lutto ha colpito stamane il mondo della musica italiana. È morto uno dei più grandi DJ del nostro Paese e d’Europa, Claudio Coccoluto.

Aveva solo 59 anni e negli ultimi 40 anni aveva scondito con la sua musica le note delle discoteche di mezza Europa. In consolle è stato un protagonista assoluto facendosi apprezzare fin da giovanissimo e diventando piano piano uno dei nomi più affermati del settore.

Coccoluto era originario di Gaeta, in provincia di Latina, ma è venuto a mancare nella sua casa di Cassino, questa mattina all’alba, intorno alle 4.30 circondato dall’affetto dei suoi cari, la moglie Paola e i figli Gianmaria e Gaia.

LEGGI ANCHE –> MoVimento 5 Stelle, cosa cambierà con Giuseppe Conte leader

Addio a Claudio Coccoluto, morto un grande DJ

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Coccoluto (@coccodj)

LEGGI ANCHE –> Sostituito Domenico Arcuri: il nome del nuovo Commissario straordinario per l’emergenz

Claudio Coccoluto aveva iniziato a fare il Dj fin da ragazzino, da quando aveva solo 13 anni. All’inizio per hobby, poi era diventato l’amore e il mestiere della sua vita. Aveva iniziato un po’ per gioco nel negozio di elettrodomestici del padre mixando le note di Maga Maghella di Raffaella Carrà per poi arrivare alle consolle più note del vecchio continente.

Nell’ultimo anno spesso aveva mostrato sui social il suo stato d’animo triste per non vedere davanti a sè, per via della pandemia, le folle di persone che ballavano con la sua musica e così se ne è andato prima che potesse riprendere a suonare come un tempo.

Il primo a ricordarlo è stato il suo socio Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino. I due avevano creato il Goa, il club romano, unico in Italia, che è riuscito ad entrare nelle classifiche dei migliori al mondo. “Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre – ha scritto – Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linus (@linus_dj)

E poi anche Linus gli ha tributato un omaggio su Instagram: In ogni mestiere ci sono quelli bravi, quelli molto bravi, e i fuoriclasse – ha detto – Claudio era uno di questi. Felice di esserti stato amico, spero finalmente tu sia sereno.
#claudiococcoluto#c.o.c.c.o.” ù

FRANCESCA BLOISE 

Impostazioni privacy