Champions League, Juventus-Porto 3-2: bianconeri eliminati, pagelle e tabellino

Le pagelle ed il tabellino della gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus-Porto. 

Alvaro Morata Juventus-Porto
Juventus-Porto, Morata (Fonte Getty)

La Juventus, dopo la vittoria convincente contro la Lazio, torna in campo per sfidare il Porto nella sfida valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. I bianconeri dovevano recuperare il 2 a 1 subito in terra lusitana. Pronti, via: la banda di Pirlo va subito sotto. Sergio Oliveira, al 19° minuto, trasforma in gol il rigore concesso dall’arbitro per un intervento rude di Demiral. La formazione di casa non riesce ad imbastire una rimonta e offre il fianco a diverse sortite offensive degli avversari. Al duplice fischio, il Porto rientra negli spogliatoi sull’1 a 0. Nella seconda frazione, la musica cambia completamente. Chiesa, già al 48° minuto, pareggia i conti con un bel tiro. L’ex Fiorentina colpisce anche un palo e sigla anche la rete del 2 a 1 che porta il confronto complessivamente in parità. Qualche istante prima, Taremi aveva compiuto una sciocchezza colossale venendo espulso per doppia ammonizione (una protesta decisamente eccessiva). Prima della fine dei tempi regolamentari, Cuadrado colpisce una traversa clamorosa. Tripudio di emozioni nei supplementari, soprattutto nel secondo. Szczesny compie un errore incredibile e si lascia beffare dalla punizione di Sergio Oliveira. Nel finale, Rabiot trova anche il gol del 3 a 2. La Juventus prova gli ultimi assalti ma il Porto stringe i denti e raggiunge i quarti. Fallimento incredibile per la squadra di Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Atalanta: il tabellino e le pagelle della gara 

Juventus-Porto: il tabellino della gara di Champions League

Cristiano Ronaldo, Juventus-Porto
Cristiano Ronaldo durante Juventus-Porto (Foto Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Juventus-Lazio 3-1: Rabiot e doppio Morata stendono i biancocelesti

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 5; Cuadrado 7, Demiral 5, Bonucci 5.5(75′ De Ligt 6), Alex Sandro 6.5; Chiesa 8, Arthur 6, Rabiot 6, Ramsey 6 (75′ McKennie 6); Ronaldo 6, Morata 6.5.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe (90′ Grujic s.v), Otavio 5.5 (62′ Sarr 5.5); Marega 5, Taremi 4.

Arbitro: Björn Kuipers

Ammoniti: 45′ + 2 Otavio (P), 90′ + 2′ Chiesa (J), ’92’ Cuadrado (J), 97′ Sergio Oliveira (P), 103′ Bernardeschi (J), 114′ Rabiot (J)

Espulsione: 54′ Taremi (P)

Marcatori: 19′ Oliveira (P), 49′ Chiesa (J), 63′ Chiesa (J), 115′ Oliveira (P), 117′ Rabiot (J)

Migliore in campo: Sergio Oliveira (P)

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Juventus-Porto
Juventus-Porto (fonte Getty)

La Juventus, domenica alle ore 18, sfiderà il Cagliari: i bianconeri cercheranno di ridurre la distanza dall’Inter.

Impostazioni privacy