Autobus di studenti precipita in un burrone: è una strage

Autobus di studenti coinvolti in un gravissimo incidente. Spaventoso numero di vittime. Tragedia d’immani proporzioni

Autobus incidente
(Getty Images)

Sarebbero almeno 27 le vittime accertate di un immane incidente accaduto in Indonesia, nella regione di Giava Occidentale. Un autobus sul quale viaggiava una scolaresca in gita, appartenente a un istituto superiore islamico, insieme ad alcuni dei genitori che accompagnavano i ragazzi, sarebbe precipitato in un burrone di circa 20 metri d’altezza.

Le prime notizie hanno riportato la presenza di almeno 66 persone a bordo del mezzo al momento dell’impatto.

LEGGI ANCHE –> Revenge Porn, ragazzino tappezza la città con foto intime della ex fidanzatina 13enne

Autobus di studenti: incidente gravissimo. Parla una sopravvissuta

Autobus studenti incidente
(Getty Images)

LEGGI ANCHE –> A 82 anni dona rene al figlio salvandolo: trapianto da record – VIDEO

Una testimone sopravvissuta all’incidente ha dichiarato ai media locali che i passeggeri avevano avvertito preventivamente un forte odore di bruciato. Inoltre, il conducente non riusciva evidentemente ad azionare i freni. La donna ha raccontato di essere rimasta bloccata nel proprio posto ma, fortunatamente, si è potuta mettere in salvo dopo lo schianto. “Mi sento grata a Dio, anche i miei figli sono salvi e, tutto sommato, stanno bene” – ha detto.

Sarebbe dunque un guasto meccanico la causa della tragedia. E’ trapelata inoltre la notizia che le prove d’ idoneità su strada del mezzo non erano state aggiornate. La scolaresca stava tornando da una cerimonia religiosa. I passeggeri del bus avrebbero dovuto raggiungere la città di Subang dopo essere stati in pellegrinaggio nel distretto Tasikmalaya. Oltre al malfunzionamento del mezzo, a quanto pare, vi erano avverse situazioni atmosferiche; una delle cause della perdita del controllo da parte del conducente potrebbero essere state anche le forti raffiche di vento.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Autobus studenti incidente
Fiori di cordoglio, causa incidente – GettyImages

Per questo motivo, il ministero dei Trasporti ha aperto un’inchiesta per verificare la dinamica dell’accaduto e comprendere tutte le ragioni di questa tragedia immane.

Impostazioni privacy