Allerta alimentare, ritirati due prodotti da banco per presenza allergene contaminante

Il Ministero della Salute ha ritirato due prodotti da banco per il superamento oltre i limiti di una sostanza attiva su “carbofuran”. Anche stavolta consiglia la restituzione del prodotto nei punti vendita

Ritirati due prodotti da banco, nel mirino azienda Manuzzi
Frutta secca (Foto di Néstor Martínez Garavito da Pixabay)

Non si placano i controlli del Ministero della Salute e dei Nas che supervisionano la messa in commercio dei prodotti alimentari e delle sostanze cancerogene non segnalate in etichetta.

Questa volta nel mirino sono finiti due prodotti da banco dell’azienda Manuzzi che si occupa di produrre frutta secca con e senza guscio. La causa del doppio ritiro sembra essere la presenza non segnalata in etichetta di una sostanza attiva su “carbofuran” oltre i limiti di legge, ovvero 0,049 +/-0,025).

LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare, ritirato prodotto per presenza di vetro al suo interno

Prodotti da banco ritirati, i dettagli sui lotti incriminati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare, ritirato prodotto caseario per allergene. Tutti i dettagli

Vediamo i due prodotti ritirati dal mercato ed i lotti in questione che non vanno consumati per evitare problemi di salute da parte dei consumatori:

  • Bacche di Goji vendute in confezioni da 225 grammi e con data di scadenza al 31/05/2021. Il lotto in questione è 2022111;
  • Misto frutti rossi 0,99 cent., venduto in confezioni da 70 grammi e con data di scadenza al 31/03/2021. Lotto ritirato il 2010111.

L’azienda in questione, come detto, è la Manuzzi Srl, sita in via Vilfredo Pareto 175 – 47521 Cesena (Fc).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

Come per ogni ritiro segnalato sul sito del Ministero, si consiglia sempre di non consumare il prodotto in questione e di riportarlo nel punto vendita dove è stato acquistato per la sostituzione o il rimborso dell’importo versato, anche senza scontrino.

Impostazioni privacy