Minaccia con un coltello il poliziotto, finisce in tragedia

L’agente di polizia ha utilizzato la sua pistola di servizio questa domenica (14 marzo) per difendersi dalla minaccia con arma da taglio.

In Francia un poliziotto ha aperto il fuoco questa domenica (14 marzo). Siamo a Parigi; precisamente nel 18° arrondissement, dove l’ufficiale della gendarmeria ha utilizzato la sua arma di servizio per difendersi dalle minacce di un presunto aggressore. Secondo quanto riporta la Prefettura di Polizia della capitale francese, attualmente le cause dell’assalto sono sconosciute, ma la polizia esclude motivazioni religiose o l’ipotesi dell’atto terroristico alla base dell’aggressione. L’area è stata isolata per consentire il proseguimento delle indagini investigative. A seguire i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Stop al Burqa: più di 1000 scuole islamiche verso la chiusura

L’aggressione è culminata in tragedia

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Sarah Everard, le donne su Twitter: “Siamo stanche”

La tragedia si è consumata in tarda mattinata, intorno alle ore 11:00. Stando a quanto riporta il notiziario francese BFMTV, il poliziotto in servizio è stato preso di mira all’improvviso da uno sconosciuto mentre stava controllando le bici di alcuni suoi colleghi, i quali si erano momentaneamente allontanati a causa di un diverbio. L’assalto è avvenuto in rues des Amiraux, nel quartiere di  Clignancour, quando l’aggressore ha minacciato l’ufficiale con un coltello. Per difendersi il poliziotto ha estratto la sua pistola, provocando la fuga del criminale. L’inseguimento è terminato all’angolo delle strade Boinod, Championnet e Poissonnière, con il fallito tentativo da parte del malvivente di accoltellare l’agente di polizia, il quale ha impugnato l’arma di servizio e lo ha steso a terra con un colpo di pistola. Il malvivente è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Polizia Francia
Polizia francese (Getty Images)

Il Quartier Generale della polizia di Parigi – l’IGPN (Inspection Générale de la Police Nationale) – ha aperto un’indagine per stabilire dinamiche e circostanze dell’omicidio.

Fonte BFMTV France

Impostazioni privacy