Lutto nel mondo dell’hockey: muore giocatore di soli 19 anni

Dopo giorni di agonia è deceduto in ospedale il giocatore di hockey di 19 anni, colpito venerdì alla testa da un disco durante una partita.

Russia giocatore hockey morto
(Rudy and Peter Skitterians – Pixabay)

Un giocatore di hockey di soli 19 anni è morto dopo essere stato colpito alla testa dal disco nel corso di una partita. È accaduto venerdì scorso in Russia durante la sfida tra Dynamo San Pietroburgo e Loko Yaroslav. Il 19enne, colpito da una distanza ravvicinata, si è accasciato a terra ed è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, dove purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.

Leggi anche —> Famiglia di un noto calciatore sequestrata: sostituito durante la gara di campionato – VIDEO

Russia, colpito dal disco durante una partita di hockey: muore giocatore di 19 anni

Hockey
(soerli – Pixabay)

Leggi anche —> Grave lutto per l’ex giocatore di Serie A: ritrovato morto il padre – VIDEO

Il mondo dell’hockey è in lutto per la scomparsa di Timur Faizutdinov, capitano della squadra giovanile della Dynamo San Pietroburgo. L’atleta di soli 19 anni è morto nella giornata di ieri, martedì 16 marzo, presso l’ospedale di San Pietroburgo, dove si trovava ricoverato da venerdì scorso. Faizutdinov nel corso della sfida tra il suo club e la Loko Yaroslav, match per i playoff della Junior Hockey League russa (Mhl), è stato colpito alla testa da un disco da una distanza ravvicinata.

Il giovane subito dopo si è accasciato a terra portandosi le mani alla testa ed è stato subito soccorso dai medici della società. Trasportato in ospedale, come riportano i media locali e la redazione di Sky Sport, Faizutdinov ha lottato tra la vita e la morte per giorni nel reparto di terapia intensiva, ma purtroppo ogni sforzo dei medici per tenerlo in vita è risultato vano. Il cuore del giovane atleta ha smesso di battere ieri.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

La drammatica notizia ha sconvolto tutto il mondo dell’hockey che si è stretto intorno alla famiglia del 19enne colpita dalla terribile tragedia. Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello della Federazione russa di hockey su ghiaccio che sul proprio sito ha scritto: “Esprimiamo le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Timur, nonché all’intera comunità di hockey”.

Impostazioni privacy