Uno Mattina, la rivelazione bomba sulla Famiglia Reale: “Questa cosa è davvero difficile”

Ospite stamane a Uno Mattina il giornalista Antonio Caprarica che ha discusso sul ritorno a casa del Principe Filippo e del caso mondiale legato a Meghan

Uno Mattina Caprarica Famiglia Reale Meghan
Uno Mattina (screen video)

Stamattina nello studio di Uno Mattina sono stati invitati a parlare del caso Meghan Markle i giornalisti Ilaria Grillini e Antonio Caprarica, quest’ultimo in collegamento video da casa. I due conduttori hanno anticipato la doppia intervista con una clip video che però ha ricordato il ritorno a casa del Principe Filippo dopo giorni di apprensione per lui da parte di tutti i sudditi inglesi.

Il duca di Edimburgo e la regina Elisabetta II festeggiano in questi giorni il loro anniversario di matrimonio, ben 73 anni di unione. La stessa Grillini con tenerezza, conferma che il loro è stato “vero amore”, una cosa inedita per l’epoca in cui hanno deciso di sposarsi. 13 anni lei e 18 lui quando si sono conosciuti, e nonostante alti e bassi, con anche accuse pesanti di tradimento da parte di Filippo mai confermato dalla Corte, la loro unione è tra le più longeve di tutte le casate reali ancora esistenti.

Frittella poi chiede a Caprarica se pensa che verrà taciuta a Filippo la dichiarazione del nipote e di Meghan alla tv, ma il giornalista risponde in modo secco. “Dubito che qualcuno possa nascondere qualcosa al Principe”, dice Antonio. “E’ sempre stato la spalla attiva della moglie e anche ora che è debilitato dopo il ricovero in ospedale, sicuramente sarà vigile nel voler saldare la faccenda a modo suo”.

Caprarica inoltre fa presente che lui era presente quando i reali festeggiarono nel 1997 le nozze d’oro e in quell’occasione la regina disse al popolo che “mai nessuno di loro avrebbe mai immaginato il debito morale che aveva nei confronti del marito”. Questo grazie alla sua presenza in penombra ma sempre attiva nelle faccende che gravitano intorno alla Corona.

LEGGI ANCHE -> Avanti un Altro, la concorrente mette in difficoltà Bonolis: “Quali uccelli preferisce?”

Antonio Caprarica attacca Meghan, “Sta allontanando i due fratelli”

Uno Mattina Caprarica Famiglia Reale Meghan
Antonio Caprarica (screen video)

LEGGI ANCHE -> Iva Zanicchi, il momento è trash: “Io e il punto G, ecco cosa farò”

Nella seconda parte dell’intervista, Monica Giandotti chiede agli sopiti come interpretano la decisione di Meghan ed Harry di rilasciare un’intervista pubblica dove criticano la Famiglia Reale. Per Caprarica la scelta di Meghan è solo legata alla volontà di colpire la monarchia. L’intervista rilasciata a Oprah Winfrey – spiega lo scrittore – è solo una farsa, una commedia per sponsorizzare il loro brand. E la Corono ha fatto bene ad arginare la faccenda bollandola solo come ‘questione di famiglia’ per non creare ulteriori allarmismi”.

Per l’ex corrispondente Rai da Londra la contessa sta mettendo i bastoni tra le ruote ai due fratelli. Sono sempre stati uniti dopo la morte di Lady Diana ma ora si vedono allontanare da una cognata scomoda. “E difficile trovarsi una cognata così”, termina Caprarica in collegamento dal suo studio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Uno Mattina Caprarica Famiglia Reale Meghan
Ilaria Grillini (screen video)

Arriva poi anche la puntualizzazione di Ilaria Grillini che spera però in un riavvicinamento tra Harry e William in occasione del prossimo evento ufficiale previsto per il 1° luglio 2021. In quella data, anniversario anche della nascita di Diana, sarà inaugurata una nuova statua con l’effige della principessa e si spera saranno presenti entrambi i fratelli. Il luogo scelto? Kensington Palace, il palazzo londinese dove Lady D visse dopo il divorzio dal principe Carlo.

Impostazioni privacy