Crema smagliature gravidanza fai da te: ingredienti utili per prevenire questo inestetismo

Ecco tutti gli ingredienti necessari per creare una crema in grado di allontanare il rischio legato alla comparsa delle smagliature.

rimedi contro le smagliature
Rimedi contro smagliature (Pixabay)

Quando si parla di smagliature, si fa riferimento a delle lesioni cutanee con tanto di striature che caratterizzano lo strato epidermico. Sia vengono a formare quando la pelle subisce una tensione che provoca una rottura delle fibre del collagene. Possono interessare sia maschi che donne e solitamente compaiono su zone come ventre, braccia, cosce, seni, tratto lombare, glutei, ecc.

Chi ha questo tipo di problema può tranquillamente cimentarsi nella creazione di una crema per smagliature apposita e particolarmente efficace.

LEGGI ANCHE –>Crema viso amido di mais: come realizzare un composto fai da te!

Ingredienti per creare una crema efficace contro le smagliature

creare crema fai da te
Ingredienti efficaci contro smagliature (Pixabay)

Uno degli ingredienti necessari è, ad esempio, il burro di Karitè, estraibile dalle noci della pianta Butyrospermum parkii, molto caratteristica dell’Africa Occidentale. Al suo interno contiene proprietà nutrienti ed elasticizzanti, oltre a contenere vitamina A, E ed F.

Un altro ingrediente utile è l’olio di mandorle dolci che ha proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Molto utile per il trattamento delle smagliature, dona elasticità alla pelle.

Il terzo ingrediente è l’olio di Rosa Mosqueta che non unge e viene assorbito quasi subito dalla pelle. Gli ultimi ingredienti utili sono l’olio essenziale di Elicriso, che ha delle proprietà lenitive, riparatrici e antinfiammatorie, e l’olio essenziale di rosmarino che favorisce la microcircolazione locale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Per creare avere 2 vasetti di una buona crema fai da te per le smagliature usate 25 g di olio di mandorle, 75 g di burro di karité, 8 gocce di vitamina E, 10 gocce di olio di rosmarino, 10 gocce di olio essenziale di elicriso e 15 gocce di olio di rosa mosqueta.

Mettete in primis in una ciotola 75 g di burro di karité e 25 g di olio di mandorle dolci e amalgamateli con una frusta elettrica. Aggiungete, poi, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 10 gocce di olio essenziale di elicriso. Mescolate con la frusta e, poi, con una spatola trasferite la crema dentro un vasetto cosmetico.

Impostazioni privacy