Ornella Vanoni, la sua casa, dove vive, tutto sulla sua vita privata

La cantante milanese è una delle artiste con la carriera più longeva in Italia e a 86 anni è ancora attivissima in campo musicale.

Ornella Vanoni è considerata una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana. Centododici lavori pubblicata dall’artista milanese e tanti sono i successi che l’hanno resa il personaggio che è oggi.

E’ definita “La signora della musica italiana” con oltre 60 anni di carriera, tantissimi sono gli autori che hanno voluto collaborare con lei e ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo classificandosi seconda nel 1968 con Casa bianca.

Ha debuttato nel 1956 come attrice nello spettacolo teatrale di Luigi Pirandello,Sei personaggi in cerca d’autore“.

E nell’anno successivo come cantante nella prima rappresentazione al Piccolo de I Giacobini di Federico Zardi.

Il suo periodo d’oro arriva nel 1960 quando conobbe Gino Paoli con il quale iniziò un’intensa storia d’amore nonché una florida collaborazione artistica che le fece raggiungere la fama.

A giugno dello stesso anno però sposò Lucio Ardenzi ammettendo poi che commise un errore perché innamorata di Gino Paoli.

Tuttavia la sua carriera ormai aveva spiccato il volo.

LEGGI ANCHE —-> Annalisa, dove vive, la sua casa e tutto sulla sua vita privata

La casa e la vita privata di Ornella Vanoni

LEGGI ANCHE —> Elisabetta Canalis, dove vive, la sua casa e tutto sulla sua vita privata

Riguardo la sua vita privata come abbiamo detto il grande amore di Ornella è stato Gino Paoli, dopo il matrimonio con Ardenzi, durato solamente due anni, ebbe un figlio, Cristiano, nato nel 1962.

Altre storie d’amore importanti della cantante sono state quelle con Hugo Prett e con Francesco Leto.

Nonostante Ornella Vanoni sia milanese ha sempre amato la città di Venezia dove tutt’oggi vive nella sua splendida dimora.

Si tratta di una casa alle Zattere, in Fondamenta degli Incurabili.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Oggi nella puntata di Verissimo si aprirà e come sempre senza peli sulla lingua racconterà tutta la sua vita.

 

Impostazioni privacy