Vuoi pulire arterie e perdere 10 kg? La dieta dei cardiologi vi può aiutare

Oggi vi sveliamo la nuova dieta dei cardiologi, un gruppo di esperti ha sperimentato un piano alimentare accurato, ecco i dettagli

dieta cardiologi
Panino (Stevepb_Pixabay)

Non è la solita dieta che molti dietologi o nutrizionisti vi propongono. Quello di cui vi parleremo oggi è un piano alimentare utile da seguire per chi è in sovrappeso ed inoltre ha anche problemi di salute come diabete, disturbi cardiovascolari e cancro. Un’equipe di esperti di cardiologi hanno sperimentato una nuova dieta creata appositamente per questo gruppo di persone. In cosa consiste? Ve lo spieghiamo subito. Di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE>>>15 motivi per cui dovremmo inserire i superfood nella nostra dieta quotidiana

Dieta dei cardiologi: in cosa consiste?

dieta-lockdown
Alimenti consigliati (Pixabay)

LEGGI ANCHE>>>Dieta senza risultati? Ecco le cattive abitudini da eliminare

A quanto pare attraverso questa dieta si può arrivare a perdere fino a dieci kg e a pulire le arterie. Come? Mangiando questi alimenti:

  1. A colazione: anguria; melone; pera; arancione; pesca; Evitare il consumo di banana e uva.
  2. A pranzo: 200 gr di carne o pesce grigliati + 200 gr di verdure oppure 60 gr di pasta integrale con 200 gr di verdure.
  3. Spuntino: una manciata di noci, frutta secca o altri frutti.
  4. Cena:  Insalata preparata con lattuga, mezzo cetriolo, 2 uova, 2 pomodori e un po’ di mais + 150 gr di carne o pesce bollito.

Il secondo passo verso il benessere

Oltre a seguire un’alimentazione corretta è consigliato dedicare del tempo all’attività fisica: una passeggiata, una corsa. L’importante è farlo in modo regolare e continuativo. Inoltre bisogna cucinare senza sale e o con una poca quantità; bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e evitare il consumo di alcol o bevande gassate; vietato saltare i pasti e mangiare i fritti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

perdere 1 kg dieta
Come camminare per perdere chili (Pixabay)

Questa combo sarà la chiave per aprire la porta del successo della vostra salute. Non si tratta solo di vedersi belli ma anche di sentirsi meglio e magari allungare di qualche anno la prospettiva di vita. Non si segue uno stile di vita corretto solo per piacere agli altri, ma in primo luogo per piacere a se stessi. Solo così lo stress o altri problemi saranno sconfitti!

Impostazioni privacy