Scena surreale: 8 anni, estrae un coltello e aggredisce il preside

Durante la ricreazione il minore ha attaccato il direttore dell’istituto dopo aver intimorito i compagni con l’arma da taglio.

Momenti di terrore di fronte alla scena surreale avvenuta all’interno di un istituto dell’Alta Garonna, dipartimento francese della regione Occitania. I fatti sono avvenuti martedì 23 marzo, secondo le informazioni dal sito di 100% Radio (radio occitana indipendente) e da vari notiziari, quali La Dépêche du Midi e Midi Libre. Secondo quanto riportano i media locali, l’aggressione è avvenuta durante la ricreazione.

LEGGI ANCHE >>> Kim Jong-un sfida Joe Biden e lancia due missili

L’aggressione al direttore della scuola

Aggressione preside nota
Scuola (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Attacco nel Mar Arabico: missile iraniano colpisce nave israeliana

Siamo nella scuola elementare di Jules Ferry di Aussonne, dove martedì (23 marzo), un bambino di soli 8 anni ha estratto un coltello davanti ai suoi compagni di classe durante l’intervallo. Condotto nell’ufficio del preside, il minorenne ha esteso poi la sua rabbia contro il preside dell’istituto.

Stando a quanto riferisce il notiziario La Dépêche du Midi, si tratta di una tragedia sfiorata: un insegnante ha sorpreso il piccolo criminale con l’arma da taglio ed è prontamente intervenuto per sottrargli il coltello. Il bambino ha posto resistenza e ha attaccato l’insegnante. Spedito dal preside della scuola, l’aggressione si è estesa anche nella stanza del direttore. Questi è stato colpito violentemente al viso e al naso con una forte testata: le sue condizioni non sono gravi.

Le fonti del rettorato riportano che il caso è stato affidato alla gendarmeria locale, i cui membri stanno collaborando con il gruppo di insegnanti e i servizi educativi nazionali dell’Alta Garonna: “L’ispettore distrettuale e il suo team si sono immediatamente mobilitati per raggiungere l’edificio scolastico.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

L’insegnante e il direttore hanno sporto denuncia, precisando che i gendarmi della compagnia Toulouse Mirail non hanno voluto proferire parola sull’argomento.

Fonte La Dépêche du Midi

Impostazioni privacy