Assunzioni Poste Italiane. Quali sono le figure professionali richieste dall’azienda

Poste Italiane cerca figure professionali da inserire nel proprio organico, una buona opportunità lavorativa per molti giovani in cerca di un’occupazione. Quali i requisiti richiesti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poste Italiane (@posteitaliane)

Anche in tempo di pandemia le grandi aziende non smettono di potenziare il proprio organico con nuove assunzioni. Lo sa bene anche Poste Italiane che pubblica, periodicamente, nuove offerte di lavoro a tempo determinato che riguardano di solito postini, portalettere e addetti allo smistamento. L’azienda leader nel nostro Paese nel settore finanziario, postale e della corrispondenza, ha avviato infatti un nuovo programma di sviluppo che porterà, nel giro di 5 anni, all’assunzione di 10mila nuovi dipendenti.

LEGGI ANCHE –> Quanto guadagna un dentista? Una professione molto redditizia

Assunzioni Poste Italiane, quali i posti disponibili e come candidarsi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poste Italiane (@posteitaliane)

LEGGI ANCHE –> Truffe telefoniche, la chiamata che può svuotare il conto in banca

L’azienda ha aperto le selezioni per portalettere da impiegare nelle regioni di tutta Italia e addetti allo sportello che saranno inseriti invece nelle filiali presenti nella provincia di Bolzano, in particolare nella Val Pusteria, Val Gardena, Burgraviato, Val Passina e Oltradige Bassa.

La maxi campagna di recruiting di Poste Italiane, valuterà i candidati a cui affidare diverse mansioni e inserirli successivamente in un programma di potenziamento dei servizi verso i consumatori finali.

I portalettere, per cui è necessario essere in possesso di un’idoneità psico-fisica e del patentino del 125 cc, si occuperanno delle seguenti mansioni: ricezione della corrispondenza, smistamento presso il centro adibito a tale operazione, sistemazione e consegna della corrispondenza. Gli addetti allo sportello, invece, forniranno assistenza tecnica alla clientela e si occuperanno di promuovere e vendere i servizi aziendali dedicati.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poste Italiane (@posteitaliane)

Poste Italiane fa sapere che è indispensabile avere un diploma di maturità con votazione di almeno 70 punti oppure una laurea con 102 voti su 110. Tutte le candidature devono essere inoltrate per via telematica direttamente dal sito aziendale.

 

Impostazioni privacy