Sapete quanto guadagna Fabio Fazio? Lo stipendio del presentatore Rai

Fabio Fazio è uno dei presentatori più quotati della nostra tv nazionale, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna per la conduzione di “Che tempo che fa”?

Fabio Fazio stipendio conduttore Rai
Fabio Fazio (GettyImages)

Tra tutti i nostri conduttori italiani sicuramente Fabio Fazio è uno tra i principali del mondo dello spettacolo per autorevolezza e professionalità dimostrata negli anni. Volto noto ormai da quindici anni nella trasmissione Rai “Che tempo che fa”, è uno dei massimi capisaldi della tv nazionale, sempre lontano dal gossip e con una vita privata estremamente riservata.

Il conduttore ligure classe 1964, è sposato dal 1994 con Gioia Selis con cui si è conosciuto molto giovane. I due hanno avuto due splendidi figli, Michele nato nel 2004 e Caterina nel 2009. Fazio ha iniziato a lavorare in tv in giovanissima età, ancora 18enne (nel 1982) era già presentatore e opinionista con il programma “Black Out“.

Poi nel 1993 arriva il successo con “Quelli che il calcio” che lo lancia a pieno titolo nel parterre dei grandi conduttori di rilievo. Per quest’ultimo programma sappiamo che il suo stipendio all’epoca fu di 1,3 miliardi di lire, ma a quanto ammonta invece la sua attuale retribuzione per il talk show “Che tempo che fa”? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE —> Fabio Fazio, l’addio alla Rai? Interviene Maurizio Costanzo: “Ci saranno conseguenze”

Fabio Fazio, lo stipendio da capogiro per “Che tempo che fa”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

LEGGI ANCHE —> I Soliti Ignoti, Mara Maionchi fa divertire Amadeus: le sue parole

Nel 2019 Michele Anzaldi, consigliere di maggioranza e deputato Pd, aveva chiesto un’indagine alla Corte dei Conti sulla regolarità dello stipendio esorbitante di Fazio. L’inchiesta venne però presto archiviata dai magistrati contabili poiché il costo delle puntate era “inferiore del 50% rispetto al costo medio dei programmi di intrattenimento Rai”.

Dobbiamo segnalare che lo stipendio di Fabio Fazio è regolato anche dal fatto che il programma Rai è prodotto dal 2017 da OFFicina srl, società detenuta al 50% da Magnolia e al 50% proprio da Fazio stesso che è così diventato co-produttore dello show.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

È stato il diretto interessato a rivelare il cachet in un’intervista al Corriere della Sera nel 2017, spiegando che si attesta a “2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni”, quindi un totale di 8 milioni 960.000 complessivi, vincolato fino alla fine della stagione 2021.

Impostazioni privacy