Due suicidi a distanza ravvicinata: sconvolta l’intera comunità

Nella provincia di Salerno, nella giornata di ieri si sono consumati due suicidi che hanno sconvolto le comunità di Giffoni Valle Piana e Montecorvino Pugliano.

Salerno due suicidi poche ore
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock)

Choc nella provincia di Salerno, dove a distanza ravvicinata due persone si sono tolte la vita. Nella tarda mattinata di ieri un ragazzo di 30 anni si sarebbe dato fuoco a Terravecchia, frazione di Giffoni Valle Piana. Il cadavere carbonizzato è stato ritrovato da un passante che ha fatto scattare l’allarme. La seconda tragedia nel pomeriggio a Montecorvino Pugliano, dove un 41enne si è impiccato all’interno della sua abitazione. Degli accertamenti sui due suicidi si sono occupati i carabinieri.

Leggi anche —> Tragico incidente sul lavoro: operaio perde la vita in un cantiere

Salerno, due suicidi in poche ore: ragazzo di 30 anni ed un 41enne si tolgono la vita

Torino campione nuoto trovato morto
Ambulanza (Jimmy R – Adobe Stock)

Leggi anche —> Cade dalla bici e viene travolta da un’auto: muore una donna

Due suicidi in poche ore. Questo il dramma che si è consumato nella provincia di Salerno durante la giornata di ieri, martedì 30 marzo. Stando a quanto riportano i quotidiani locali e la redazione di Salerno Today, il primo suicidio si è verificato a Terravecchia, frazione del comune di Giffoni Valle Piana, nella tarda mattinata. Un ragazzo di 30 anni sarebbe uscito di casa, dove ha lasciato una lettera d’addio ai propri familiari, e si è recato in prossimità del Borgo. Qui si sarebbe tolto la vita dandosi fuoco. A lanciare l’allarme, un passante che notato il cadavere carbonizzato ha chiamato i soccorsi.

Poche ore dopo, nel primo pomeriggio, un 41enne di nazionalità rumena si è impiccato nella casa dove viveva a Montecorvino Pugliano. L’uomo, scrive Salerno Today, pare fosse affetto da una depressione anche per via della perdita del lavoro. A fare la tragica scoperta, il fratello del 41enne che ha subito chiamato le forze dell’ordine.

Sui due luoghi teatro dei suicidi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia che hanno provveduto agli accertamenti del caso per risalire con certezza alle motivazione che hanno spinto i due a compiere l’estremo gesto.

Quanto avvenuto ha sconvolto le comunità dei rispettivi comuni del salernitano. Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social anche quello del sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

La verità è che le parole mancano davanti a notizie del genere. 30 anni sono troppo pochi per morire, rendendo ancora…

Pubblicato da Antonio Giuliano su Martedì 30 marzo 2021

Il primo cittadino sul proprio profilo Facebook ha scritto: “La verità è che le parole mancano davanti a notizie del genere. 30 anni sono troppo pochi per morire, rendendo ancora più difficile realizzare quanto successo. La nostra comunità piange un ragazzo ricordato in tanti col sorriso, stringendosi con cordoglio e immenso dolore ai familiari e a tutti i suoi cari“.

Impostazioni privacy